Mancano meno di due mesi all’attesissima Alpha 2 di Ashes of Creation e Intrepid Studios spera di generare tanto interesse nella prossima fase di test. Il team ha quindi pubblicato un lungo video gameplay, della durata di ben 47 minuti, che potete vedere in fondo all’articolo.
Nel filmato viene mostrata una scorribanda nella Citadel of the Steel Bloom in cui i giocatori devono impedire ai cultisti di mettere le mani su un prezioso manufatto nelle profondità della fortezza. Questa parte culmina con un raid da 32 giocatori contro Firebrand.
Intrepid ha affermato che i tester dell’Alpha 2 non dovrebbero aspettarsi la maggior parte dei contenuti legacy fino alla Fase 3, che si terrà l’anno prossimo. Lo studio, come scritto in una news precedente, ha modificato i suoi bundle Alpha 2 a seguito di alcune critiche da parte dell’utenza.
L’Alpha 2 sarà composta da tre fasi principali che cominceranno in date provvisorie, ovvero il 25 ottobre, il 20 dicembre e il 1° maggio 2025. Fino all’inizio della fase Beta 1 non ci sarà alcun vincolo di NDA, l’accordo di non divulgazione, per cui ci si aspetta una massiccia condivisione di informazioni, screenshot, video e streaming.
Per accedere a questa fase di test bisogna acquistare un codice, che va dai dai 120 ai 100 dollari. L‘acquisto dell’accesso ad una fase garantisce la prova anche delle fasi successive, inoltre nel prezzo dei bundle ora è compresa anche la partecipazione alle fasi Beta 1 e Beta 2. Infine, compreso nel prezzo è presente anche un mese di subscription (del valore di 15 dollari) e 15 dollari di Ember, la valuta in-game con cui comprare oggetti cosmetici.
Se volete dare un’occhiata alla prima Alpha, che noi di MMO.it abbiamo provato in esclusiva italiana, potete recuperare le nostre vecchie dirette al seguente link. Ricordiamo che Ashes of Creation effettuerà presto il passaggio all’Unreal Engine 5 e al lancio sarà tradotto in italiano.
Attualmente sono tante le informazioni sul gioco, come il ciclo giorno/notte, gli aggiornamenti sul combattimento melee e quello a distanza, i biomi del mondo tra cui quello desertico e quello della foresta, le nuove classi come il Mago, il Ranger e il Bardo. Da non dimenticare poi i dettagli sugli assedi ai castelli, i dungeon e le cavalcature acquatiche.
Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Ashes of Creation vi invitiamo a entrare nel gruppo Facebook dedicato. Voi che cosa ne pensate?
Ciao, è possibile provare l’alpha di ottobre solo tramite acquisto del bundle o c’è anche un link a cui iscriversi per un eventuale invito? Grazie.
Ciao al momento è possibile avere accesso all’alpha solo tramite acquisto di uno dei tre bundle
si si basta dare 200 euro a sti mentecatti e puoi provare un gioco che forse si e forse no uscirà tra 4 anni
non pagate per un gioco in alpha…aspettate che venga pubblicato
Mai sborsato un euro per una beta, figuriamoci per un’alpha :)
Attualmente c’è una pre-alpha 2, a cui han accesso un 3000/4000 persone