La neonata software house svedese Chief Rebel, formata da veterani del settore che hanno lavorato su diverse franchise videoludici acclamati, ha da poco annunciato il suo primo gioco, Fellowship, che viene definito come “il primissimo gioco multiplayer online dungeon adventure” (“MODA”).
Il titolo prenderà elementi da MMO, MOBA e ARPG come diversi eroi, un gameplay cooperativo, dungeon endgame e tanto loot, così da dare ai giocatori un’esperienza in stile dungeon crawling PvE unica e impegnativa. Fellowship sarà un titolo buy-to-play e uscirà su PC nel 2025.
La pagina ufficiale Steam è già online. Inoltre, tutti i giocatori e le giocatrici possono cominciare a iscriversi per la Closed Alpha all’interno del sito ufficiale. Il test, che sarà sotto NDA, inizierà giovedì 15 agosto e durerà fino a martedì 20 agosto.
Nell’Alpha si potranno usare sei eroi (due tank, due DPS e due guaritori), quattro dungeon Avventura, tre dungeon completi, modificatori di dungeon, talenti degli eroi, loot, una prima bozza della Fortezza personale. Infine segnaliamo che il prodotto sarà tradotto in italiano a livello di interfaccia e sottotitoli.
Poco sotto potete dare un’occhiata al trailer di annuncio di Fellowship. Voi che cosa ne pensate? Potrebbe imporsi come un nuovo genere?
Perchè dite il primo? Wayfinder non può essere considerato stessa categoria? Al lancio era un mmo pve basato su istanze dg e boss no?
Per caso è simile al vecchio guild wars
Personalmente il problema degli MMO è stato l’aver abbassato la creatività dei giocatori dal punto di vista di estetica e soprattutto di game play, portando a creare sempre di più la medesima tipologia di personaggio con quelle skill, quell’abilita’. Questo gioco sarà l’ennesima conferma di questa ideologia, che ha portato la morte del genere, per poterlo mandare di nuovo avanti sarebbe buona cosa cominciare a rimettere la scelta di skill ed abilità
Se non ho capito male è l’opposto di un moba e si concentra solo sui dungeon pve.
Idea carina ma ho il dubbio che stancherà subito se non metteranno nuovi contenuti di continuo.
La grafica e lo stile sono identici a wow.
Sembra world of Warcraft, ma meno divertente
Progetto completamente diverso già a partire dal genere, dato che WoW è un MMORPG al 100%.