MMO.it

Starfield: supporto ufficiale alle mod in arrivo nel 2024

Starfield: supporto ufficiale alle mod in arrivo nel 2024

Giusto poche ore dopo l’intervista in cui Todd Howard ha detto ai giocatori PC di aggiornare i componenti del proprio computer, il direttore esecutivo di Bethesda Game Studios è tornato a parlare di Starfield.

Questa volta Howard ha parlato del modding, rispondendo alla domanda della rivista giapponese Famitsu che ha chiesto quando giungerà il supporto ufficiale per le mod in Starfield. Il Toddone ha annunciato che il cosiddetto Creation Kit arriverà nel corso del 2024.

Il produttore esecutivo di Starfield ha poi aggiunto che, a partire dal prossimo anno, i modder saranno in grado di modificare e ritoccare ogni singolo aspetto del gioco, dall’inizio alla fine. Questa volta Bethesda avrebbe intenzione di “fare le cose in grande”, secondo lo stesso Howard.

Possiamo quindi aspettarci un Creation Kit con tantissime mod di tutti i tipi, come già successo negli anni passati con Skyrim e Fallout 4. In attesa del supporto ufficiale al modding, comunque, su Nexus Mods sono già disponibili quasi mille mod di Starfield.

Ricordiamo che il nuovo RPG spaziale sviluppato da Bethesda e pubblicato da Microsoft è disponibile dal 6 settembre su Xbox Series X/S e PC via Steam e Microsoft Store. Starfield è inoltre incluso su Game Pass, sia la versione PC che quella Xbox (di cui è da poco stata eliminata la prova di un mese a 1€). Infine si tratta di titolo Play Anywhere, il che significa che se si acquista una copia per Xbox sarà possibile giocarci anche su PC e viceversa.

Se siete interessati, qui sotto trovate la replica del nostro primo streaming di Starfield. Voi che ne pensate? Siete interessati al modding?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
10 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Killogor

A me personalmente piace, certo avrà qualche difetto ma siamo anni luce avanti ai vecchi fallout!

Gigi

Ma comunque è già super modulabile da day 1 …e f7nzionana da day 1 e tutto funziona .ci sono già texture e mod grafiche molto belle …

The Red

Mods?…”siam tre piccoli porcellin trallallallà”, anche se mettono il fiocco rosa in testa tali rimangono.

Miky Samurai77

quasi quasi conviene provare no man’s sky, altro che StarField…

https://www.youtube.com/watch?v=57avvmqdKK8

a distanza di 7 anni sembra migliorato molto, quando uscì sembrava un gioco senza senso ma nel frattempo hanno aggiunto tanti contenuti, certo se rendessero il combattimento più appagante e qualche boss qua e là sarebbe ancora meglio.

The Red

Senza ombra di dubbio, da veterano di Elite Dangerous io gioco fortemente e appagatamente a NMS tutt’oggi.

Hubo

….santissimi modder…fateci la grazia ????