Giusto poche ore dopo l’intervista in cui Todd Howard ha detto ai giocatori PC di aggiornare i componenti del proprio computer, il direttore esecutivo di Bethesda Game Studios è tornato a parlare di Starfield.
Questa volta Howard ha parlato del modding, rispondendo alla domanda della rivista giapponese Famitsu che ha chiesto quando giungerà il supporto ufficiale per le mod in Starfield. Il Toddone ha annunciato che il cosiddetto Creation Kit arriverà nel corso del 2024.
Il produttore esecutivo di Starfield ha poi aggiunto che, a partire dal prossimo anno, i modder saranno in grado di modificare e ritoccare ogni singolo aspetto del gioco, dall’inizio alla fine. Questa volta Bethesda avrebbe intenzione di “fare le cose in grande”, secondo lo stesso Howard.
Possiamo quindi aspettarci un Creation Kit con tantissime mod di tutti i tipi, come già successo negli anni passati con Skyrim e Fallout 4. In attesa del supporto ufficiale al modding, comunque, su Nexus Mods sono già disponibili quasi mille mod di Starfield.
Ricordiamo che il nuovo RPG spaziale sviluppato da Bethesda e pubblicato da Microsoft è disponibile dal 6 settembre su Xbox Series X/S e PC via Steam e Microsoft Store. Starfield è inoltre incluso su Game Pass, sia la versione PC che quella Xbox (di cui è da poco stata eliminata la prova di un mese a 1€). Infine si tratta di titolo Play Anywhere, il che significa che se si acquista una copia per Xbox sarà possibile giocarci anche su PC e viceversa.
Se siete interessati, qui sotto trovate la replica del nostro primo streaming di Starfield. Voi che ne pensate? Siete interessati al modding?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Della serie: Non sistemiamo il gioco, fatelo voi con le MOD.
Non c’è da aspettarsi delle dichiarazioni diverse dopo aver detto ai propri giocatori di aggiornare l’hardware quando la causa del problema delle prestazioni è il motore grafico obsoleto.
Vogliamo parlare degli NPC con un IA di un criceto?
GTA San Andreas un gioco del 2004, se punti l’arma su un civile costui alza le mani e ti risponde o quando spari a vuoto gli NPC scappano, su Starfield tutto questo non accade, puoi lanciare granate, sparare attorno la testa, puntare le armi addosso sia ai civili che alla polizia spaziale, non fanno fiato e non ti cercano di arrestare.. praticamente è fatto con i piedi.. caricamenti per ogni cosa, viaggi spaziali finti, è un gioco completamente privo di anima.. 70 euro costa ‘sto gioco!
No, non sono interessato.
Se devo lavorare, lavoro. Se voglio giocare, gioco.
Mods?…”siam tre piccoli porcellin trallallallà”, anche se mettono il fiocco rosa in testa tali rimangono.
quasi quasi conviene provare no man’s sky, altro che StarField…
https://www.youtube.com/watch?v=57avvmqdKK8
a distanza di 7 anni sembra migliorato molto, quando uscì sembrava un gioco senza senso ma nel frattempo hanno aggiunto tanti contenuti, certo se rendessero il combattimento più appagante e qualche boss qua e là sarebbe ancora meglio.
Sì assolutamente imparagonabile, NMS oggi è un giocone, ha anche il multiplayer.
Senza ombra di dubbio, da veterano di Elite Dangerous io gioco fortemente e appagatamente a NMS tutt’oggi.
Ma comunque è già super modulabile da day 1 …e f7nzionana da day 1 e tutto funziona .ci sono già texture e mod grafiche molto belle …