MMO.it

Cinderstone Online è ora disponibile in early access

Cinderstone Online è ora disponibile in early access

Il nuovo MMORPG indie tutto italiano, Cinderstone Online, è ora ufficialmente disponibile in early access dopo un fine settimana di stress test gratuito.

Si tratta di un MMO colorato e stilizzato, con un’economia dinamica e una personalizzazione che va oltre il suo design semplice. L’accesso anticipato sarebbe dovuto iniziare lunedì 29 maggio, ma ci sono stati dei problemi che lo hanno ritardato qualche giorno.

Mentre eravamo impegnati a preparare Cinderstone Online, abbiamo riscontrato un ritardo inaspettato da parte di Valve. Secondo il loro feedback, il nostro gioco “non sembra supportare attualmente il gioco online”, cosa che troviamo piuttosto divertente poiché Cinderstone Online è, in effetti, un MMORPG ed intrinsecamente online, con gameplay cooperativo, PvP e MMO.

Il team di Codevision ha risolto il problema e ora il titolo è giocabile da tutti. La software house ci tiene a ricordare che si tratta di un progetto ancora in fase di sviluppo e che alcune funzionalità potrebbero non funzionare completamente dato che c’è ancora molto lavoro da fare. Viene promessa anche trasparenza nel processo di sviluppo, soprattutto perché l’accesso anticipato significa che le persone hanno investito denaro e tempo nel gioco.

Se siete interessati, potete scaricare Cinderstone Online dal sito ufficiale o da Steam al prezzo di 24,99€.

Che ne pensate?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
AnonymousLorenzo "Plinious" PliniDavide Moriello Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Davide Moriello
Guest

Ciao! Grazie mille per l’articolo! C’è ancora molto lavoro da fare ma ci siamo!
So che per chi vi segue probabilmente vi sembrano pochissimi numeri di gente online e di vendite, ma posso assicurarvi che non sta andando affatto male per un team di sviluppo di due persone :D
Questo ci permette di continuare a sviluppare il gioco per anni a venire (uscirà dal early access questa estate) senza dover inserire un itemshop!

Italiani purtroppo ne abbiamo ancora pochissimi (la maggior parte sono tedeschi stranamente), ma spero di vedere qualcuno di voi in gioco prossimamente (o quando uscirà il gioco, capisco che un early access non è per tutti)

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

In bocca al lupo ragazzi!

Anonymous
Guest
Anonymous

Posso chiedere come mai non è tradotto in italiano? Cioè avete iniziato direttamente dall’inglese e quindi era una perdita di tempo tradurlo in italiano? Perché ultimamente pochi giochi vengono tradotti ma da un team italiano ci si aspetta di default la lingua in gioco. Per il resto in bocca al lupo!