MMO.it

Pax Dei: presentato un nuovo MMO social sandbox in Unreal Engine 5

Pax Dei: presentato un nuovo MMO social sandbox in Unreal Engine 5

Le prime notizie sul gioco in oggetto risalgono al 2021, anno in cui si cominciò a parlare di questo MMORPG supportato da Microsoft, chiamato Pax Dei, dallo studio Mainframe Industries, che aveva raccolto una grande quantità di denaro tramite importanti investitori come Mike Morhaime e Hilmar Petursson.

Oggi, finalmente, stiamo cominciando a capire meglio di cosa si tratta. Pax Dei viene presentato, all’interno del sito ufficiale, come un “immenso sandbox sociale guidato dai giocatori, un MMO con community e gameplay al centro”.

Benvenuti nel fantastico mondo di Pax Dei. Ispirato alla mitologia dell’era medievale, Pax Dei mira a offrire un’esperienza MMO che ritorni alle radici del genere con un design orientato al giocatore e incentrato sulla comunità, aggiornato e portato nell’era moderna in straordinarie immagini create utilizzando Unreal Engine 5. Pax Dei è la fusione di due concetti di alto livello:

  • la visione di un mondo fantastico ispirato alle tradizioni e alle leggende dell’era medievale. Qui i miti sono reali, i fantasmi esistono e la magia è indiscussa. Nella tua valle natale, la vita è relativamente sicura e tranquilla. Mentre ti avventuri nel resto del mondo, tuttavia, le cose iniziano a cambiare. Più ti allontani da casa, più le cose diventano strane. Tutto diventa possibile.
  • La nostra fede nell’interazione umana come fonte ultima di divertimento. Le esperienze di gioco più memorabili sono quelle che condividi con gli amici. Ecco perché stiamo costruendo Pax Dei come un sandbox, in cui i giocatori sono liberi di stabilire i propri obiettivi. E lo stiamo facendo su una vera scala MMO. Il risultato è un parco giochi open world in cui puoi costruire la tua casa, creare un fiorente villaggio con i tuoi amici e interagire con migliaia di altri giocatori per rendere questo mondo tuo. Non vediamo l’ora di vedere le storie che prenderanno vita.

Sono previsti quindi alloggi per i giocatori costruiti in modo modulare, villaggi, un’ampia personalizzazione del personaggio, PvP e un mondo persistente senza caricamenti costruito con l’Unreal Engine 5.

Scuoiare un basilisco, scegliere tra guerra e pace, raccogliere fiori: tutto conta. In un mondo completamente guidato dai giocatori, tutti gli stili di gioco si collegano e si completano a vicenda. Pax Dei dà il benvenuto a giocatori di ogni tipo per unirsi alla comunità e far parte delle storie che stanno per prendere forma.

Se siete interessati le iscrizioni per l’Alpha, al momento ancora senza data, sono già attive sul sito ufficiale. Inoltre Pax Dei arriverà anche su Steam e sulle piattaforme cloud.

Di seguito potete dare un’occhiata ai due trailer ufficiali. Cosa ne pensate di questo nuovo titolo?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniEreboSenryuMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

requisiti hardware consigliati scommetto 2 x 4090ti? 😅

grafica e ambientazione sembrano fantastiche; dettagli, ombre e riflessi impressionanti, ma teniamo conto che ormai con l’UE5 non ci vuole molto per ottenere questo tipo di risultato, ti serve solo hardware all’altezza e chiaramente bravura artistica degli sviluppatori.

Del combat system non hanno mostrato quasi nulla (a parte 3 frecce lanciate con l’arco e un paio di secondi di spada contro un mob che sembra un fantasma) le animazioni sembrano ancora grezze.
mi viene da pensare che siano ancora indietro con lo sviluppo rispetto ad una eventuale release, magari esce per la prossima generazione di GPU.

sulla carta hanno tanti bei propositi, ma ne abbiamo viste abbastanza per sapere che poi la realtà è un’altra, vedremo tra qualche anno, di sicuro non me lo segno sul calendario.

Senryu
Guest
Senryu

nel titolo dice “social” sandbox, non penso ci lavoreranno troppo sul combat >.<

Erebo
Guest
Erebo

La vera innovazione sta che il gioco sarà su Cloud e basterà la connessione per farlo girare ovunque. Forse l’autore si è scordato di metterlo nell’articolo.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

No, non ci siamo dimenticati. È che nel reveal ufficiale questa cosa del cloud (che qualche mese fa era stata sbandierata parecchio) non viene più tirata fuori in nessuna delle fonti che abbiamo trovato.