MMO.it

Valheim: è live l’update Mistlands, sconto del 30%

Valheim: è live l’update Mistlands, sconto del 30%

Dopo quasi due anni dal lancio del gioco in early access, e qualche aggiornamento di modesta entità qui e là, per Valheim è finalmente giunto il momento di ricevere una cospicua iniezione di contenuto, attraverso l’update Mistlands.

Come lascia presagire il titolo, questo aggiornamento gratuito aggiunge l’omonimo bioma, di cui esistevano solo vaghissime tracce nella versione precedente di Valheim. L’introduzione del nuovo bioma fa sì che sia consigliato ai giocatori di ricominciare la partita su un nuovo mondo, perchè altrimenti il nuovo bioma spawnerebbe soltanto nelle zone di mappa ancora inesplorate. Il personaggio, invece, può essere mantenuto senza problemi.

Il bioma delle Mistlands contiene nuove meccaniche, nuove creature (9 in totale), un nuovo boss (The Queen) e una serie di oggetti, pezzi di equipaggiamento, stazioni di crafting e via discorrendo. Si parla addirittura di 20 nuovi materiali di craft e 25 pezzi di equipaggiamento. Figura anche un “update” del sistema di fishing. Ci sono poi nuove emote e nuove opzioni di capelli e barba.

Uno degli elementi forse più interessanti e meno discussi è da ricercarsi infine nell’introduzione di una meccanica di magia, che consente di sviluppare le nuove skill Elemental Magic e Blood Magic dopo aver mangiato cibi speciali che consentono l’utilizzo delle staffe da mago.

In occasione del nuovo aggiornamento Iron Gate Studio e Coffee Stain Publishing hanno scontato Valheim del 30% su Steam, dove fino al 12 dicembre può essere acquistato al prezzo di 13,99€. Inoltre ricordiamo che da settembre è incluso anche su PC Game Pass.

Valheim si è distinto fin dalla sua uscita in early access come un titolo onesto e divertente, seppure piccolo e, se rushato, abbastanza breve. Tuttavia la sua generazione procedurale della mappa, il suo fascino estetico e la generale solidità del gameplay ne hanno fatto un gioiellino, che finalmente sembra prendere una virtuosa strada di aggiornamenti di cui ha molto bisogno.

Di seguito trovate il nuovo trailer animato dedicato alle Mistlands e il video gameplay dell’update.

 

 

Fonte 1Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar