MMO.it

Sea of Thieves: è iniziata la Stagione 8

Sea of Thieves: è iniziata la Stagione 8

Sea of ​​Thieves continua ad aggiungere novità con la Stagione 8, appena arrivata sui server. Con essa è disponibile anche l’Update 2.7.0, che pesa 5,07 GB di download su Xbox One e Xbox Series S, 7,81 GB su Xbox One X e Xbox Series X, 7,54 GB su Microsoft Store e 6,98 GB su Steam.

Questo Season introduce importanti funzionalità PvP basate sulle fazioni, come dichiara il comunicato ufficiale: “Inizia la battaglia per il dominio dei mari di Sea of Thieves! Scegli una fazione e dai il tormento alle ciurme di pirati rivali in appassionanti combattimenti. Ottieni fedeltà e ricompense mentre ti dai da fare per sbloccare rare maledizioni ed esplorare aree segrete del nascondiglio della tua fazione.”

Grazie al nuovo sistema di fedeltà i giocatori possono ora scegliere di allearsi con i Custodi della fortuna o i Servitori della fiamma tramite un oggetto a forma di clessidra situato negli alloggi del capitano, che permette loro di ingaggiare in uno scontro PvP 1v1 la nave di una fazione avversaria all’interno di un’area designata. Se i giocatori dovessero fuggire da quest’area, la loro nave verrà fatta saltare in aria e l’avversario verrà dichiarato vincitore, mentre la vittoria della battaglia renderà la clessidra più preziosa e con maggiori ricompense in oro e fedeltà (XP di fazione) fino a quando l’equipaggio della nave non deciderà di abbandonare la fazione in modo da riscuotere le ricompense.

Una serie di quattro navi affondate contrassegnerà una nave come “campione” della propria fazione e questo consentirà agli altri giocatori di vederla sulla mappa del mondo e quindi affrontarla. La fedeltà può anche essere guadagnata svolgendo normali attività PvE come il trasporto di bottino. Se una nave battente bandiera di una fazione sconfigge con successo la barca di una fazione avversaria mentre il tesoro è a bordo, l’equipaggio di quella nave guadagnerà ulteriori XP.

Inoltre, sempre nell’ottica dei nuovi contenuti PvP, è ora possibile immergere la propria nave sott’acqua per tendere degli agguati alle navi avversarie, proprio come l’Olandese Volante della celebre saga Pirati dei Caraibi (che tra l’altro aveva stretto una collaborazione col gioco di Rare lo scorso anno).

Ovviamente non mancano nuovi achievement, bugfix e miglioramenti alla quality of life. Come da tradizione, poi, la Stagione 8 porta con sé 100 livelli di ricompense con nuovi oggetti cosmetici sbloccabili gratuitamente. In aggiunta un nuovo Plunder Pass (il battle pass opzionale) è disponibile per quanti vorranno acquistarlo, con ricompense cosmetiche premium per i propri personaggi e navi.

Ricordiamo che Sea of Thieves è disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam e Windows 10, incluso anche nel Game Pass. Il gioco gode del crossplay completo con tutte le piattaforme, quindi gli utenti Xbox e PC possono giocare insieme a prescindere dallo store in cui hanno acquistato il titolo.

Cosa ne pensate? Siete pronti a fare PvP selvaggio?

Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar