MMO.it

Crowfall chiuderà a novembre, ma gli sviluppatori promettono che tornerà

Crowfall chiuderà a novembre, ma gli sviluppatori promettono che tornerà

Il team di Crowfall ha annunciato di voler “ripensare il gioco” e si sta attrezzando per mettere offline l’MMO, così da farlo rientrare in uno stato di sviluppo per rilanciarlo poi in futuro. Almeno questa è la promessa degli sviluppatori.

Il gioco verrà chiuso il prossimo 22 novembre alle ore 18:00. Ecco le parole del team:

Utilizzeremo questo tempo per tracciare il futuro del gioco. Dobbiamo ancora determinare che aspetto abbia, ma stiamo investendo e ripensando a ogni parte del gioco, dalla tecnologia e dagli strumenti di base all’arte, al design e al gameplay. Niente è fuori discussione.

I giocatori che hanno effettuato acquisti negli ultimi 90 giorni riceveranno automaticamente i rimborsi. Da oggi in poi, la maggior parte dell’assistenza clienti non è più disponibile ad eccezione del ripristino dell’account. Tutti coloro che dispongono di un account riceveranno un upgrade gratuito ai vantaggi VIP fino alla chiusura dei server.

Crowfall è stato pubblicato nel luglio del 2021, dopo il successo della campagna di crowdfunding iniziale e uno sviluppo lunghissimo, anche se con qualche problema. Sebbene la maggior parte degli MMO al lanci abbia i suoi problemi, Crowfall si è subito fatto notare per il numero molto basso di player. All’instabilità del server si sono aggiunti poi una serie di attacchi DDoS. Ci sono stati diversi mesi di correzioni, abbassamenti dei prezzi e addirittura licenziamenti all’interno di ArtCraft Entertainment, studio di sviluppo originale che lo scorso autunno è stato acquisito da Monumental.

Se siete curiosi, potete leggere la nostra recensione di Crowfall, mentre qui sotto trovate la replica dell’ultimo streaming di Plinious (di fatto un MMO Disagio). Voi cosa ne pensate di questo titolo che va ad aggiungersi al cimitero digitale degli MMO che abbiamo perso?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

7
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniMFMSenryuGamesQuitterAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Luisen
Guest
Luisen

Niente di cui stupirsi, un fallimento annunciato sin dalle prime alpha; è durato anche troppo questo crowFAIL.

Anonymous
Guest
Anonymous

L’idea era anche interessante, un mmorpg survival con progressione e reset stagionali di mappe. Giusto per evitare il mettere le radici delle megaorganizzazioni.
Alpha imbarazzante, gioco rilasciato veramente brutto. Mi son ributtato su gw2 per disperazione e l’ho trovato molto più gratificante e stabile

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Beh assolutamente, GW2 imparagonabile!

MFM
Guest
MFM

Sostanzialmente è campato un anno? E ora cosa intendono fare, un’altra campagna kickstarter per chiedere altri soldi?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì, ma già un anno fa quando l’avevo provato io era praticamente morente…

GamesQuitter
Guest
GamesQuitter

Magari sarà il prossimo no man sky o a realm reborn, chi lo sa, certo è che devono rifarlo dalle fondamenta, il prossimo che mi aspetto una cosa del genere è mortal online 2.

Senryu
Guest
Senryu

A Realm Reborn è della Square Enix, i soldi non gli mancano certo per fare un reset, No Man Sky per quanto fosse osceno alla release aveva comunque venduto molto;
per quanto riguarda Crowfall invece, alla release ha venduto poco e niente, in quanto era lampante che fosse un prodotto manco lontanamente pronto all’uscita.
Quindi non so dove troveranno i fondi per un reset…