MMO.it

Microsoft investe in Wemade, lo studio coreano di Legend of Ymir

Microsoft investe in Wemade, lo studio coreano di Legend of Ymir

Wemade, studio coreano focalizzato sulla blockchain dietro la serie di MMO Mir, ha annunciato una recente serie di investimenti, dal valore totale di 46 milioni di dollari, provenienti da diverse società tra cui anche Microsoft, che ha investito 14,8 milioni di dollari in obbligazioni convertibili.

Lo studio è stato fondato nel 2000 per sviluppare titoli per PC e dispositivi mobili come l’MMO Legend of Mir. A partire dal 2018, la società ha iniziato a sviluppare la propria tecnologia blockchain e ha lanciato la mainnet chiamata Wemix, utilizzata per Riders of Icarus e per la versione PC di Bless Unleashed.

Wemade ha da poco lanciato il suo ultimo titolo, Mir 4, con supporto blockchain, inclusi NFT in-game e il proprio token chiamato DRACO. La società definisce Mir 4 come “il primo gioco blockchain di successo al mondo da quando la società è entrata nell’industria blockchain nel 2018”, sebbene le sue ambizioni si estendano oltre il mondo di Mir. La società afferma di voler “trasformare i giochi di tutti i giorni con la tecnologia blockchain e stabilire la moneta Wemix come valuta chiave nello spazio di gioco blockchain”.

Ricordiamo inoltre che Wemade sta sviluppando Legend of Ymir, nuovo MMORPG fantasy realizzato in Unreal Engine 5, che conterrà al suo interno gli NFT.

Microsoft non ha rilasciato dichiarazioni, ma l’investimento non implica che Xbox abbia in programma di implementare la tecnologia blockchain all’interno dei propri giochi. D’altronde Phil Spencer ha una visione misurata dei giochi blockchain, affermando di diffidare del potenziale del mercato NFT. Voi cosa ne pensate?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar