MMO.it

Overwatch 2: Blizzard rimuove due personaggi rotti e offre ricompense per scusarsi

Overwatch 2: Blizzard rimuove due personaggi rotti e offre ricompense per scusarsi

I problemi sembrano non abbandonare Overwatch 2. Dopo un lancio complicato e diverse polemiche sulla monetizzazione aggressiva, l’hero shooter di Blizzard non ha ancora pace.

Gli sviluppatori hanno annunciato su Twitter di aver rimosso dal gioco gli eroi Bastion e Torbjörn a causa di alcuni bug che li rendono estremamente sbilanciati. Il primo è stato rimosso da tutte le modalità, mentre il secondo è ancora disponibile per le battaglie rapide. Purtroppo questa rimozione ha portato alcuni giocatori a perdere tutti i loro personaggi e progressi, costringendo Blizzard a chiudere i server di gioco per un’ora per ovviare al problema.

Come se non bastasse, nelle scorse ore Overwatch 2 è stato vittima di un nuovo attacco DDoS, seppure risolto nel giro di qualche ora, contrariamente a quanto era successo in precedenza.

Per scusarsi di tutti i problemi del lancio Blizzard ha pubblicato un comunicato ufficiale, di cui vi riportiamo un estratto in italiano:

Siamo dispiaciuti per tutti i problemi che i giocatori hanno riscontrato durante il lancio del titolo. Per ripagarvi del tempo perso, abbiamo programmato diversi weekend in cui raddoppieremo l’esperienza guadagnata dopo ogni incontro: presto confermeremo le date. Daremo anche a tutti i giocatori che accederanno dal 25 ottobre, fino a fine della Stagione 1, la skin leggendaria Cursed Capitan Reaper e un nuovo charm a forma di Medipack. Questi oggetti diventeranno parte della vostra collezione non appena accederete al gioco, durante questa finestra temporale.

Il team ha concluso affermando che continueranno ad aggiornare il gioco ascoltando il feedback della community, proponendo un nuovo aggiornamento già questa settimana. A parole sembra che Blizzard non sia indifferente alla sua community, resta da sperare che possa rivedere il sistema di monetizzazione e non abbandoni il gioco come già successo con il primo capitolo.

Ricordiamo che Overwatch 2 è disponibile come free-to-play su Battle.net. Il secondo capitolo non presenta più delle partite 6v6 ma 5v5 e vede l’introduzione di nuovi personaggi come Junker Queen, Kiriko e altri che verranno rivelati col passare del tempo.

Voi che cosa ne pensate?

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4, Fonte 5, Fonte 6

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar