MMO.it

Elyon chiuderà a dicembre

Elyon chiuderà a dicembre

Elyon, l’MMORPG turbo-coreano precedentemente conosciuto come Ascent: Infinite Realm, chiuderà il prossimo 7 dicembre dopo circa un anno di vita.

L’arcinoto publisher Kakao Games, a seguito di una serie di discussioni con Bluehole Studio, i developer di Elyon, ha deciso di terminare i servizi per i giocatori in Europa e Nord America visto lo scarso successo del titolo. Così commentano proprio quelli di Kakao Games:

Il bassissimo tasso di fidelizzazione dei nuovi giocatori in arrivo, unito al calo degli utenti attivi, ha reso la maggior parte dei contenuti difficili da completare, portandoci alla conclusione che non siamo più in grado di offrirvi l’esperienza MMORPG a cui aspiriamo. Per questo, ci scusiamo profondamente.

Calerà quindi il sipario sull’ennesimo MMORPG con praticamente nulla da dire, fatto con un gusto solo in piccolissima parte compatibile con quello di noi occidentali, e verranno offerti dei refund per coloro i quali hanno acquistato sullo shop oggetti a partire dal 1° luglio 2022.

Il gioco, comunque, continuerà a restare attivo nelle altre regioni e sarà possibile continuare a giocarci attraverso sistemi che mascherino il proprio IP (come le VPN), a patto di procurarsi il client apposito.

Elyon non se l’è mai passata benissimo come MMO, in termini di player connessi. Il titolo ha cercato di entrare in un mercato spietato quale è quello degli MMORPG senza avere le credenziali per avere successo: un vetusto Unreal Engine 3, la concorrenza di Lost Ark e varie altre mancanze hanno condannato il titolo ad una fine anticipata, ma anche anticipabile. Al momento, Elyon conteggia 131 giocatori su Steam.

Tra l’altro gli sviluppatori hanno annunciato che proprio da oggi su Elyon è disponibile una nuova classe, il Soulbringer, di cui potete vedere il trailer qui di seguito. Ma supponiamo che a questo punto la cosa non interessi particolarmente. Un altro MMO che va ad aggiungersi al cimitero digitale degli MMO che abbiamo perso.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
SenryuLuisenHuboWindGoldenMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Luisen
Guest
Luisen

Questo gioco era morto già dalla closed beta, mi stupisce che sia durato un anno.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

RIP

WindGolden
Guest
WindGolden

Bene vediamo ora dove si butterà la Kakao Games o se vorranno macinare soldi solo con archeage.

Senryu
Guest
Senryu

EDIT: niente, mi son sbagliato.

Hubo
Guest
Hubo

Gli mmo stile coreano tirano poco in Europa e nord America…anche a me non aggradano