MMO.it

Diablo 3: i consigli di An00bis per affrontare al meglio la Stagione 27 – Guida

Diablo 3: i consigli di An00bis per affrontare al meglio la Stagione 27 – Guida

Blizzard ha annunciato che la Stagione 27 di Diablo 3 inizierà ufficialmente venerdì 26 agosto alle ore 17:00. Sono il vostro amichevole An00bis di quartiere e in questo articolo analizzerò per voi le novità della patch e i dettagli della Season, dandovi qualche consiglio per affrontarla al meglio!

Iniziamo parlando dei contenuti esclusivi riservati a chi giocherà la Stagione 27.

 

Ricompense stagionali

Tutti quelli che completeranno il percorso stagionale avranno diritto a una cornice e alla mascotte del segugio cadaverico!

An00bis diablo 3 stagione 27 mascotte e ritratto

Inoltre, chi non le ha già ricevute giocando la Stagione 15 avrà diritto alla trasmogrificazione del Conquistatore per petto e guanti, una cornice e una mascotte:

diablo 3 stagione 27 diablo 3 season 27 diablo 3 An00bis diablo 3 guida Anoobis

Conquiste (dalla più facile alla più impegnativa)

Nota: ogni conquista ha due nomi perché può essere completata sia in softcore che in hardcore, e farla in entrambe le modalità conta come due conquiste diverse.

  • Brivido Caldo/Superuomo: completa un Varco Maggiore di grado 45 in solitario senza equipaggiare NESSUN oggetto di completo. Obiettivo facilissimo grazie alla gemma Lascito dei Sogni!
  • Cassetta di Sicurezza/Camera Blindata: raccogli 50 milioni di monete, a qualsiasi difficoltà ma non all’interno dell’Abisso d’Oro. Per poter completare la conquista, l’oro va raccolto senza far mai scadere il bonus.
  • Modalità Boss/Mondi distanti: uccidi tutti i boss (ESCLUSO Vesalius) entro 20 minuti dall’inizio della partita, a difficoltà Tormento 10 o superiore. Va bene farla anche da soli, ma in gruppo è molto più facile.
  • Padroni dell’universo/Trionfi completi: ottieni il trionfo in 8 diverse prove di completo. Per portarla a termine dovrete usare per forza più di un personaggio, e trovate qui tutte le mie guide per le prove di completo.
  • Scattista/Velocista: completa tutta la campagna (da Atto 1 ad Atto 5) entro un’ora, a qualsiasi difficoltà. Senza dubbio la più difficile da fare, non vale la pena provarci a meno che non abbiate tempo da perdere.

 

Doni di Haedrig

Sono delle sacche, ognuna delle quali contiene due pezzi di un completo della vostra classe. Arriveranno come posta, in basso a sinistra nel vostro schermo: la prima al completamento del capitolo 2, un’altra alla fine del capitolo 3 e l’ultima al termine del capitolo 4.

I set che contengono non sono casuali ma predefiniti, e ve li elenco dai più potenti ai meno performanti. Inoltre metto i link per le relative build da speedfarm, così potete dare uno sguardo e partire preparati!

 

An00bis guida stagione 27 Anoobis guida season 27

Bonus stagionale

Chi giocherà la Stagione 27 di Diablo 3 potrà usare gli Oggetti Santificati: basta cliccare qui per vedere una guida super dettagliata!

Ecco una rapida panoramica delle sfide e delle ricompense previste per la Stagione 27:

diablo 3 stagione 27 diablo 3 season 27 diablo 3 An00bis diablo 3 guida Anoobis

Oltre ai contenuti riservati a chi giocherà la Stagione 27 appena descritti, la patch 2.7.4 introduce altre novità che saranno disponibili per tutti i giocatori di Diablo 3:

  • La modalità Avventura sarà sbloccata per tutti i personaggi, anche se non hanno completato la Campagna.
  • Gli Incubi Echeggianti (trovate una guida dettagliata in questo articolo) saranno da ora in poi disponibili per tutti i giocatori sia stagionali che non stagionali, ma forniranno molta meno esperienza.

 

Le migliori build per la Stagione 27 di Diablo 3, classe per classe

Per ogni classe ho scritto le migliori opzioni sia per Tormento 16 e varchi maggiori bassi (in gergo speedfarm), sia per i varchi maggiori più alti in solo (solo push), sia per il gruppo (meta oppure speed/exp).
Nota bene: l’ordine in cui elenco le build non è casuale, ma sono scritte in ordine di potenza. La prima che nomino è la più forte e le successive leggermente meno, ma alcune sono particolarmente divertenti e potreste innamorarvene ;)

Barbaro

La migliore scelta per speedfarm è quella con Distese, ma anche Raekor e 90 Selvaggi sono molto divertenti da giocare.

Per i Varchi Maggiori in solo vi consiglio la LoD (che fa danni con Maglio degli Antichi), ma mentre cercate gli oggetti necessari potete usare quella con il set Raekor o anche lo stesso Distese.

Nei Varchi Maggiori in gruppo potrete scegliere se essere voi a fare danni usando la build LoD (che fa danni con Maglio degli Antichi) oppure se essere utili al gruppo usando una build da support: questa è la versione per meta e questa quella per Varchi speed/exp.

 

Cacciatore di Demoni

Per speedfarm la build più forte e veloce è quella con il set Terrore, ma puoi usare anche Predone.

Per i Varchi Maggiori più alti in solo la migliore build è quella con il set Predone, ma anche il set Ombra è estremamente valido.

Se volete usare Cacciatore di Demoni nei Varchi Maggiori in gruppo, potete giocarlo sia in versione support (con questa build), ma anche come bosskiller con il set Ombra.

 

Crociato

La patch modifica radicalmente il set Akkhan (che ora si gioca con Condanna e Falange) e il potere leggendario dell’anello Unione Eterna.

La migliore build per speedfarm resta quella con Valore (che fa danni con Pugno dei Cieli), ma non è male nemmeno quella con Valore (che fa danni con Furia Celeste).
Per i Varchi Maggiori in solo la scelta migliore è la build con Valore (che fa danni con Furia Celeste), ma in alternativa potete usare anche quella con il nuovo set Akkhan.

Il Crociato al momento non ha build così interessanti da poter essere usate in gruppo, vi tocca usare un’altra classe!

 

Mago

La patch modifica i bonus dei set Delsere e Tal Rasha, ma anche i poteri leggendari di Nucleo Lavico, Sfera Riflettente, Mempo del Crepuscolo e Corona del Primus.

Per speedfarm la build con il set Fenice continua ad essere estremamente solida, ma ottime alternative sono quella con il set Tifone e quella con Tal Rasha.

Per Varchi Maggiori in solo la migliore è quella con il set Tal Rasha, ma potete usare anche quella con il set Tifone (che fa danni con Idra) e con il set Fenice.

Nota bene: se giocate su console vi consiglio di usare sia per speedfarm che per i varchi maggiori il set Fenice, e questa guida è stata registrata su console proprio per voi ;)

Grazie alle modifiche della patch il Mago ora fa un sacco di danni e penso che verrà usato anche in gruppo, ma prima di dirlo con certezza dovrò studiare il meta della Stagione 27. Seguimi su Facebook e Instagram per sostenermi e per rimanere aggiornato sugli sviluppi dei miei test e del gioco in generale ;)

 

Monaco

La patch modifica ancora il set Inna e il potere leggendario dei Vincoli degli Dei Minori, aggiungendo nuovamente il bonus agli Alleati del Fuoco.

Per speedfarm la scelta migliore è senza dubbio quella con il set Inna (con Alleato dell’Acqua), ma potete usare anche la LoD con Ondata di Luce o Giustizia (che fa danni con Carica Tempestosa).

Per i Varchi Maggiori in solo il Monaco usa la build LoD (che fa danni con Ondata di Luce), ma intanto che recuperate i pezzi non sarete delusi usando Inna con Alleato del Fuoco. Se però non vi piacciono le build mainstream, potete giocare anche Giustizia o Sunwuko.

Nonostante la build LoD con Ondata di Luce sia la build più forte del gioco al momento, il Monaco non trova posto in gruppo e vi consiglio di scegliere un’altra classe!

 

Negromante

La patch regala (finalmente) al Negromante un po’ di amore, rivisitando il set Trag’Oul e i poteri leggendari di Rosa di Ferro, Picca Funebre e Lama della Marea di Sangue.

Per speedfarm la scelta più efficiente è la LoD con Maghi Scheletrici, ma intanto che trovate gli oggetti per montarla usate l’altrettanto efficace build con il set Rathma. Meno performante ma davvero soddisfacente da giocare è la build con il set Pestilenza, provare per credere!

Per i Varchi Maggiori in solo le scelte migliori sono il set Rathma, o meglio ancora il nuovo e fortissimo set Trag’Oul. Menzione d’onore per la build LoD con Esplosione Cadaverica, meno forte ma veramente soddisfacente da giocare.

Per quanto riguarda il gioco in gruppo, potrete usare Negromante nei gruppi speed/exp appositi (chiamati “LoD runs“): avete bisogno di due Negromanti LoD che fanno danni, un Negromante support e un Barbaro support.

Il Negromante viene usato nei Varchi Maggiori in gruppo come trashkiller con la build Trag’Oul (con Nova Mortale), o anche come bosskiller con la build Rathma.

 

Sciamano

Se scegliete questa classe, per speedfarm potete usare la build con il set Mundunugu, quella con Zunimassa o anche quella con Zanna Infernale.

Anche per i Varchi Maggiori in solo avete più opzioni: la migliore è Arachyr (con Ragni Cadaverici), ma sono valide anche quella con il set Zunimassa e con il set Mundunugu. La più divertente (anche se leggermente meno forte) è Zanna Infernale, e vale la pena provarla se volete l’ebbrezza di lanciare orde di ORSI ZOMBIE in faccia ai nemici.

Non penso che potrete giocare in gruppo con Sciamano, ma staremo a vedere come si evolverà il meta durante la Stagione 27!

 

Sono arrivato al termine della mia analisi e spero di essere stato chiaro: se avete dubbi potete scrivermi su Facebook o su Instagram. Se volete farmi domande e avere risposte più dettagliate e in tempo reale (e anche per supportarmi) passate a trovarmi durante le live su Twitch. Inoltre sul mio canale YouTube carico costantemente nuove guide, iscrivetevi per non perderle!

Infine, se state cercando amici con cui giocare a Diablo 3, potete cercarli nel canale Discord che ho creato apposta per voi, aperto a tutta la comunità italiana.

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar