MMO.it

Untamed Isles: lo sviluppo è stato sospeso, niente rimborsi su Kickstarter

Untamed Isles: lo sviluppo è stato sospeso, niente rimborsi su Kickstarter

Lo sviluppo di Untamed Isles, nuovo MMORPG pay-to-earn basato sulle crypto, è stato sospeso, secondo quanto dichiarato oggi dagli sviluppatori di Phat Loot Studios.

Nonostante fosse stata anche annunciata una data di uscita, fissata per il 6 ottobre, il team ha annunciato che il gioco sarà messo “in attesa”. La ragione? L’attuale crollo del mercato delle criptovalute. Tuttavia, nonostante ciò, il team afferma che hanno ancora in programma di pubblicare Untamed Isles un giorno che il mercato sarà migliorato.

Oggi voglio condividere con tutti voi notizie estremamente tristi. Dobbiamo mettere in pausa lo sviluppo di Untamed Isles e mettere in attesa il progetto. A malincuore, abbiamo preso questa decisione e capiamo che la nostra straordinaria comunità sarà scioccata leggendo questa dichiarazione.

Stiamo combattendo ogni giorno contro una corrente inevitabile a causa della promessa che ho fatto quando abbiamo intrapreso questo viaggio. Una promessa che intendo ancora mantenere, ma per la quale ora non ho la possibilità di decidere la sequenza temporale. Ci sono stati una miriade di fattori che hanno portato a questo momento, ma tutto ciò si riduce al fatto che non siamo in grado di tenere il passo, finanziariamente, con ciò che abbiamo in mente di fare.

Il team afferma che da quando hanno iniziato a lavorare sul loro titolo, nel 2020, il mercato delle criptovalute è cambiato “drasticamente”. Questo crollo che il mercato sta attraversando ha portato ad una riduzione estrema dei finanziamenti. Infatti, il team descrive una situazione in cui le criptovalute erano “essenziali” per finanziare il progetto e, con quei fondi ora esauriti, non sono in grado di continuare.

Ci siamo rivolti al mercato delle criptovalute e ci siamo espansi rapidamente grazie all’interesse. Quando è arrivato il crash, siamo finiti pesantemente esposti. Il gioco rimane game-first e crypto-second ma i fondi sono diventati, e rimangono, essenziali per portarci fino alla fine. A differenza di molti dei progetti che sono naufragati, in realtà abbiamo un ottimo design di gioco che potrebbe reggersi da solo. Ma fino a quando la situazione delle criptovalute non sarà risolta – e siamo fiduciosi che lo sarà ad un certo punto – quindi dovremo mettere in letargo lo sviluppo di questo progetto.

Il problema è che il gioco è nato grazie ad una campagna Kickstarter e gli sviluppatori hanno già messo le mani avanti dicendo che, proprio a causa di questa mancanza di denaro, non sono in grado di rimborsare gli utenti. Giustamente la frustrazione nei giocatori sta salendo e molti vedono questa “sospensione” come una furbata in modo da prendere tempo prima di cancellare definitivamente il gioco.

Inoltre gli utenti di Steam sono stati lasciati all’oscuro della meccanica crypto all’interno dell’MMORPG, dato che la pagina del gioco non fa alcun riferimento alla blockchain. Ed è anche strano vedere un titolo pubblicizzato con un crypto MMO P2E sullo store di Valve dopo che lo stesso negozio ne vieta la vendita.

In un’altra dichiarazione di oggi, Phat Loot Studios ha dichiarato che nessuno dei fondi raccolti è stato investito in criptovalute, nonostante il team abbia affermato oggi di “appoggiarsi al mercato delle criptovalute”. Il team afferma che gli investitori in criptovalute si sono ritirati dal progetto quando è iniziato il crollo, affermando che tutto ciò è accaduto dopo l’annuncio del lancio dell’accesso anticipato. Insomma, una situazione piuttosto problematica che speriamo venga risolta presto e al meglio.

Voi cosa ne pensate di tutta questa vicenda?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
TROLL DETECTOR DEI TROLL DETECTORcmatrixMarcoHubo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Marco
Guest
Marco

affidare la totalità di un progetto alla ‘stabilita’ delle criptovalute e’ stato ed e’ da scriteriati.
ed in questo caso specifico se si sono sentiti in dovere di specificare che nessun fondo e’ stato investito in criptovalute, a me che piace pensare male vuol dire che invece qualcosina l’abbiano persa

TROLL DETECTOR DEI TROLL DETECTOR
Guest
TROLL DETECTOR DEI TROLL DETECTOR

Meno male, ogni tanto qualche bella notizia, altro giocaccio scammone per bambini finito prima del tempo, ufff salvati per un pelo stavolta.

Hubo
Guest
Hubo

Le criptovalute hanno dimostrato di non essere stabili in contesti di crisi geopolitiche ed economiche…

cmatrix
Guest
cmatrix

o peccato riponevo tutte le speranze in questo titolo .

TROLL DETECTOR DEI TROLL DETECTOR
Guest
TROLL DETECTOR DEI TROLL DETECTOR

Gia’ a chi lo dici, eh vabbe’ dobbiamo farcene una ragione, io sicuro non dormiro’ per intere nottate….