MMO.it

Stasera torna il Salotto degli MMO! Ma Tower of Fantasy?

Stasera torna il Salotto degli MMO! Ma Tower of Fantasy?

AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica della diretta!

 

Cari massivi e massive, buonasera. Ebbene sì, stasera, lunedì 8 agosto, torna il Salotto Virtuale degli MMO! Anche in piena estate si rinnova quindi l’appuntamento con Asczor e Plinious per discutere delle ultime novità videoludiche insieme alla bellissima community di MMO.it e a chiunque vorrà unirsi.

La diretta si terrà dalle 21:30 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!

Ecco una scaletta indicativa di alcuni dei principali temi di discussione:

  • Tower of Fantasy: il nuovo action RPG online e free-to-play di Hotta Studio e Level Infinite uscirà ufficialmente l’11 agosto. Inoltre già dal 9 agosto sarà disponibile il pre-download. Sarà il nuovo Genshin Impact?
  • L’overjustification effect applicato agli MMO: da Wikipedia “l’effetto di sovragiustificazione si verifica quando un incentivo esterno previsto, come denaro o premi, diminuisce la motivazione intrinseca di una persona a svolgere un’attività.” Questo effetto psicologico si applica sempre di più negli MMO moderni, che tendono a subissare il giocatore di ricompense, e può avere conseguenze a lungo termine. Come si può risolvere?
  • Gli RPG di una volta spesso presentavano dei sistemi di gioco molto particolari, sia in positivo che in negativo: meccaniche particolarmente intriganti, complesse e immersive, ma al tempo stesso frustranti e sbilanciate. Gli esempi si sprecano tra Daggerfall, Oblivion, Fallout e non solo. Parliamone!

 

Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:30 circa, sul nostro Twitch!

Connessi, aggiornati, massivi!

 

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar