MMO.it

Blizzard e NetEase hanno cancellato un MMORPG mobile ambientato nel mondo di World of Warcraft

Blizzard e NetEase hanno cancellato un MMORPG mobile ambientato nel mondo di World of Warcraft

Secondo un nuovo report di Jason Schreier, sembra che Blizzard abbia cancellato un nuovo MMORPG per dispositivi mobile in fase di sviluppo da un bel po’ di tempo.

Bloomberg, che per primo ha dato la notizia, afferma che il nome in codice del titolo, in sviluppo da tre anni, era Neptune ed era definito come un “gioco di ruolo online multiplayer di massa ambientato nello stesso universo di World of Warcraft”. Quindi non un porting diretto ma una sorta di spin-off.

Schreier e Zheping Huang di Bloomberg riferiscono che la causa della cancellazione sia dovuto ad una “disputa sul finanziamento” tra Blizzard e NetEase, che ha realizzato Diablo Immortal, per quanto riguarda i “termini finanziari” del gioco. Secondo la fonte, NetEase “ha sciolto un team di oltre 100 sviluppatori” che stavano lavorando al titolo.

L’azienda ha pubblicato lunedì il rapporto finanziario del secondo trimestre 2022 in cui annunciava i ricavi iniziali di Diablo Immortal al di fuori della Cina che, sebbene sostanziali, non sono stati sufficienti a compensare il continuo calo dei guadagni del segmento Blizzard.

Per essere chiari, il gioco di cui stiamo parlando non è Warcraft Arclight Rumble, titolo in stile Clash Royale che uscirà su dispositivi iOS e Android e di cui sono aperte le pre-registrazioni sul sito ufficiale e su Google Play.

Voi lo avreste giocato un World of Warcraft in salsa mobile?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Hubo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Hubo
Guest
Hubo

Se è per mobile meglio così