MMO.it

Untamed Isles: trailer per il nuovo MMORPG ispirato a Pokémon

Untamed Isles: trailer per il nuovo MMORPG ispirato a Pokémon

Nella giornata di ieri, 18 luglio, l’account YouTube di Untamed Isles ha pubblicato un nuovo teaser. In 1:11 minuti, il video mostra rapidamente una carrellata delle creature presenti nel gioco, il sistema di combattimento e attività come la pesca e la caccia agli insetti.

Untamed Isles è il primo gioco sviluppato e prodotto da Phat Loot Studios, uno studio indipendente fondato in Nuova Zelanda nel 2020. Il titolo è stato finanziato grazie ad una campagna Kickstarter che ha raccolto 840.994 NZ$, a fronte di un obiettivo di 200.000 NZ$. Si tratta di un MMORPG open world coop, PvP e PvE, in cui i giocatori vestono i panni di tamer (domatori), capaci di catturare e controllare mostri (tame).

Il gameplay segue lo schema tradizionale: gli utenti devono avventurarsi letteralmente nell’erba alta per trovare creature selvatiche da imprigionare all’interno di cristalli. I mostri così ottenuti possono poi essere utilizzati per lottare contro altri tamer, sia bot che giocatori, tramite un sistema di combattimento a turni. Vi saranno battaglie 1v1, 2v2 e 3v3. Su questo impianto classico si innestano poi una serie di altre attività, come la pesca, la caccia agli insetti, la raccolta di frutta e l’esplorazione di dungeon.

Tuttavia, la vera novità di Untamed Isles consiste proprio nelle sue creature, i tame. Mentre Pokémon o Temtem hanno un numero limitato di creature realizzate a mano, Untamed Isles mette in campo un sistema per la generazione casuale dei mostri. Ogni tame è infatti diviso in cinque parti (sette secondo Steam e Kickstarter), ognuna selezionata a caso da un elenco di dieci, per un totale di 100.000 combinazioni possibili. A ogni creatura, inoltre, è associato uno tra quindici mood, un sottotipo che determina i punti di forza e le debolezze del mostro. Includendo questi mood nel nostro calcolo, arriviamo ad un totale di 1.500.000 combinazioni. Tutto ciò ci conduce ad una funzionalità play-to-earn che consentirà ai giocatori di vendere creature e oggetti.

Untamed Isles uscirà in early access su Steam entro la fine del 2022, anche se non vi è ancora una data di lancio precisa. Il gioco è solo in inglese e, al momento, non è prevista alcuna traduzione. Qui sotto trovate l’ultimo teaser trailer ufficiale. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
E io pagoUGO Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
UGO
Guest
UGO

madonna ho vistomil video…brividi di terrore qua

E io pago
Guest
E io pago

Vallo a dire ai pollicioni giu’, io li condannerei a giocarci per l’eternita’, solo a questo, cosi’ vedrai che poi i pollici li useranno in altro modo.

E io pago
Guest
E io pago

Addirittura 8 pollici giu’, ehh che avro’ detto mai di cosi’ cattivo, poi sarei io il bimbominkia, invece a chi piace sta robetta per poppanti e’ adulto, mah misteri della natura umana.
Dai che se fate i bravi vedrete che vi faranno anche l’Ape Maia mmo, per premiare la vostra lungimiranza nel giocare a ste “cose”.

E io pago
Guest
E io pago

Dai su fatemi fare un commento anche qui, per piacere, com’e’ che avevo detto?…..ha si, ci manca solo Teletubbies mmo e siamo al completo, a quando qualcosa di roleplay piu’ adulto e hardcore?…no chiedo per un amico che ha perso le speranze…