MMO.it

Diablo Immortal: il sito Maxroll e vari streamer abbandonano il gioco

Diablo Immortal: il sito Maxroll e vari streamer abbandonano il gioco

Il sito di guide Maxroll, molto conosciuto dalla community di Diablo in quanto esperto nella copertura della serie, ha annunciato che smetterà di parlare di Diablo Immortal, citando il “sistema predatorio pay-to-win” del gioco come motivo principale che ha portato a questa decisione.

Le dipendenze dal gioco sono reali e possono distruggere completamente delle vite. Anche se il 99% dei giocatori ha un perfetto controllo degli impulsi, non riusciamo ancora a sopportare cosa succede all’altro 1%. Questo è completamente contro i nostri valori e non ne faremo più parte.

Così come Maxroll, anche il content creator wudijo ha deciso che “molto probabilmente” si allontanerà da Diablo Immortal e ha pubblicato un ultimo video in cui parla del gioco. Anche in questo caso, lo streamer accusa la monetizzazione aggressiva del gioco, sostenendo come Blizzard abbia “esagerato”.

Penso che sia diventato abbastanza ovvio che molte persone stanno lasciando il gioco, molti creatori di contenuti sono infelici e stanno anche andando avanti, e questo include me.

Anche Asmongold, streamer di MMO, ha annunciato il suo abbandono di Diablo Immortal dopo aver speso “un paio di migliaia di dollari” per il suo personaggio. Nel video, Asmongold afferma che Blizzard “non ha provato” a creare un vero porting per PC (ricordiamo infatti che la versione PC, ancora in beta, è sostanzialmente la versione mobile, senza nessuna differenza) e ha definito il gioco un “pezzo di merda predatorio pay-to-win” (sic). Non è una sorpresa quindi se Diablo Immortal è diventato il prodotto con le recensioni più basse in assoluto tra i prodotti pubblicati da Blizzard anche se, comunque, ha già generato dei profitti pur non essendo uscito in Cina. Insomma, davvero un brutto passo falso per Blizzard che, al momento, non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito. Voi cosa ne pensate di tutta questa vicenda?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

13
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
9 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniAnonymousFrancesco MammettiHuboAnonimo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Francesco Mammetti
Guest
Francesco Mammetti

e poi noi in italia multiplayer gli ha dato 8

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ho visto, che vergogna.

Anonimo
Guest
Anonimo

“99% dei giocatori ha un perfetto controllo degli impulsi,”, solo l’1% e sono quelli che studiando psicologia sociale e che sanno di essere influenzabili anche dalle più minime sciocchezze e che dunque un videogioco come Diablo Immoral non lo devono toccare nemmeno per sbaglio.
Nel momento in cui lo si gioca si sta già dando prova che non si è in grado di controllare i propri impulsi.

Zoplirenol-Ni
Guest
Zoplirenol-Ni

Tutti tranne Plinious! Fino alla fine!

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Tranquillo, appena finisco la storia lo mollo anch’io :D

Anonymous
Guest
Anonymous

E poi si parlava di certi giochi pay to win per antonomasia, e questo cos’e’?….510k dollari haahahahahahbauahahahahahahahahahahahahaah, scoperto nuovo cap nascosto:
anche quando riesci ad ottenere le famose gemmette a 5 stalle, BAM nuovo artificio per ciucciare soldi, altro che 110k dollari, stavolta si parla che se si e’ sfortunati si puo’ arrivare anche ad un milione di dollari, ma per piacere, disintallazione subito, shitstorm atomica e basta veramente basta con sta robaccia, e Diablo4 stasse in campana, perche’ sta andando in giro un gameplay di PoE2 che fa cadere le braccia da quanto e’ bello e fico, non ci vuole molto stavolta per fallire anche il prossimo titoletto Blizzard.

Anonymous
Guest
Anonymous

dovrebbe fare così anche MMO.it ma non lo fa, io non darò più una lira in abbonamenti al canale twich fintantochè non se ne parlerà più

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Credo che tu ti riferisca a me, dato che sono io che ho streammato Diablo Immortal sul canale Twitch di MMO.it.
Guarda, il tuo parere è legittimo ma mi permetto di ricordare che finora io non ho speso un solo euro su Immortal nè lo farò. Ho mostrato il gioco, ma ho anche sconsigliato ai nostri utenti di spenderci soldi in microtransazioni, mentre ad esempio Asmongold ha buttato più di 2000 dollari nello shop di Immortal. Quale delle due cose è più etica?

Anonimo
Guest
Anonimo

Il comportamento di Asmogold è più etico.
Hai presente lo youtuber “YouTubo Anche Io”? Una persona che mangiava un quantitativo spropositato di cibo ma, a differenza di molti altri, presentando un fisico che rispecchiava il cibo che consumava. Non dava un’errata percezione del suo comportamento ma si presentava con addosso le conseguenze del suo comportamento.

Giocare a Diablo Immoral senza spenderci un soldo ne da una falsa percezione, lo fa percepire come giocabile senza spenderci una lira. Ma buona parte di chi lo giocherà, magari incentivato da questa falsa percezione, finirà per spenderci qualche soldo a lungo andare e da li si proseguirà per tutte quelle dinamiche costruite apposta per far spendere alle persone soldi sopra.
Di fatto, giocare gratuitamente a Diablo Immoral è come farsi offrire una dose gratuita di una qualche droga,
quando tale dose funziona d’aggancio. Te magari non andrai oltre alla prima dose ma la stai già promuovendo, stai incentivando la gente a prendere l’aggancio.

Poi sia chiaro, non c’è ne deve fregare necessariamente qualcosa. Ma se vogliamo parlare di morale, c’è più morale nel mostrare come in questo prodotto bisogna spenderci soldi sopra che il mostrarlo come se lo si possa giocare senza spenderci un euro.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Diablo Immortal si può giocare senza spenderci un euro: si può, a patto di non essere interessati nell’endgame o nel PvP. Ti giochi la campagna e bon. Che sia possibile giocarci così è un dato di fatto, ed è giusto dirlo per onor di verità.
Questo ovviamente non significa che il modello di monetizzazione del gioco non vada rigettato, e anzi io sono sempre stato il primo a criticarlo.

Anonymous
Guest
Anonymous

Mi permetto di dissentire, perche’ il poter giocare la campagnuccia free e’ uno specchietto per le allodole, serve a nulla, a sto punto perche’ non giocare i tripla A single player, o quelli coop, a che scopo giocare un mmo massivo solo per il pve pure bruttarello tra l’altro, killando tonnellate di mob e facendo sempre la stessa ruota da criceto tutti i giorni, se poi sai benissimo che non c’e’ sfida tra player e non c’e’ una vera e propria soddisfazione dei tuoi progressi?
Diablo Immoral e’ un gioco totalmente sbagliato, un gioco predatorio, un gioco brutto, e soprattutto un gioco pensato apposta per spillare soldi alla gente, va solo boicottato e lanciato in orbita su Plutone o su qualche luna lontana di Giove, per essere sicuri di non ritrovarselo in rete mai piu’, punto e a capo altro non c’e’ da dire.
E speriamo che il 4 non faccia la stessa fine perche’ ripeto stavolta la shitstorm sarebbe cosi’ grossa che gli stessi dev verrebbero lanciati su Nettuno con il primo razzo disponibile.

Hubo
Guest
Hubo

È del tutto normale che chi va a recensire un gioco debba provarlo e anche a lungo…questo diablo immortal è un gioco gratis che però spinge e spinge per effettuare acquisti…a me fa schifo ma capisco che magari qualcuno ci cazzeggia così a gratis qualche minuto sul cellulare…spero che si estinguano questi prodottacci ma credo che accadrà l’esatto opposto.

Anonymous
Guest
Anonymous

Ma che ci vuole a capire com’e’ sto scammone di gioco, guarda questo link, in 2 minuti di musica ha descritto benissimo il gioco, basta un giorno si e no per accorgersi subito di che stiamo parlando, basta che vai sullo shop per curiosita’ e…..giusto un cieco non capirebbe.
https://youtu.be/6jXNdmTGpBA