MMO.it

Broken Ranks: un update ha introdotto il Marketplace

Broken Ranks: un update ha introdotto il Marketplace

Torniamo a parlare di Broken Ranks, l’MMORPG indie free-to-play per PC nonché remake di The Pride of Taern. Whitemoon Games ha annunciato l’introduzione del marketplace sul titolo come da roadmap: secondo lo studio polacco questa nuova feature è stata sviluppata in maniera “lucida, semplice e funzionale”.

Dovete sapere che questa non sarà una casa d’aste: potrete vendere e acquistare oggetti solo a prezzi prestabiliti, senza un’asta. Dovrebbe essere ovvio per tutti che ci sarà una commissione per mettere un articolo sul mercato e per venderlo.

Il marketplace presenta due versioni: una base e una definita “buffata”. Con la versione potenziata, si potranno inserire più offerte e passerà più tempo prima che queste scadano. Inoltre, le commissioni saranno inferiori. In aggiunta ci sarà un notevole risparmio di tempo data dalla possibilità di acquistare oggetti da qualsiasi punto del gioco.

Si potranno mettere in vendita oggetti tramite il deposito semplicemente trascinandoli nell’apposito campo. Dopo aver impostato il prezzo desiderato, verrà automaticamente inserito nel marketplace. Per accedervi basta fare un clic su un’icona posta nell’interfaccia principale o nella finestra del deposito. Un’altra caratteristica è che non si dovrà essere nel deposito per acquistare oggetti. Dopo aver fatto clic su “Acquista”, la merce verrà automaticamente messa nel deposito impostato come quello che riceve gli articoli del mercato.

Con l’ultima patch è arrivato anche un nuovo set armatura chiamato Plague Doctor, diversi cambiamenti alla creazione delle flask e al livello dell’equipaggiamento.

Ricordiamo che Broken Ranks è free-to-play e il client, che pesa solo 5,76 GB, può essere scaricato dal sito ufficiale. Al momento è disponibile solo su PC, con un client Mac previsto per il prossimo futuro. Inoltre gli sviluppatori stanno pensando di portare il titolo anche su Steam. Dovrebbe poi arrivare anche una versione mobile, che potrebbe essere molto interessante vista l’unione tra la visuale isometrica, tipica del genere action RPG, e i combattimenti 2D a turni, tipici dei classici JRPG.

Il prodotto è tradotto in polacco, inglese, russo, francese, tedesco e portoghese ma Whitemoon Games ha dichiarato che in futuro potrebbero arrivare altre localizzazioni. Di seguito potete vedere i filmati che spiegano nel dettaglio l’utilizzo del marketplace.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar