MMO.it

Dragon’s Dogma 2: annunciato ufficialmente il sequel

Dragon’s Dogma 2: annunciato ufficialmente il sequel

Durante il livestream dedicato ai dieci anni di Dragon’s Dogma, seguito anche da noi di MMO.it in diretta su Twitch, è stato annunciato ufficialmente il seguito del primo capitolo della serie, Dragon’s Dogma 2.

Il direttore Hideaki Itsuno, scusandosi per l’attesa, ha aperto la felpa che indossava, rivelando così una maglietta con il logo del nuovo gioco e annunciando che il titolo è attualmente in sviluppo. E basta. Non è stato pubblicato né un teaser, né un trailer, né un’immagine.

In una dichiarazione successiva, su Twitter, Capcom ha affermato che Dragon’s Dogma 2 “ricomincerà il ciclo” e ha confermato che il sequel è stato sviluppato utilizzando il motore proprietario RE Engine.

Oltre a Itsuno, anche l’art director di Dragon’s Dogma Daigo Ikeno e il level designer di Capcom Kenichi Suzuki sono apparsi durante l’annuncio del sequel, suggerendo il loro coinvolgimento nello sviluppo.

L’action RPG originale è stato pubblicato su PlayStation 3 e Xbox 360 dieci anni fa, nel maggio 2012. Al gioco base è poi seguita un’espansione, Dragon’s Dogma: Dark Arisen, e la pubblicazione su PC nel 2016, PlayStation 4 e Xbox One nel 2017 e Nintendo Switch nel 2019.

Nel settembre 2020, Netflix ha anche pubblicato una serie animata originale di sette episodi. Speriamo di avere presto nuove informazioni sul gioco. E voi, siete felici dell’annuncio?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar