MMO.it

Diablo Immortal è il gioco peggio recensito della serie e anche quello col miglior lancio

Diablo Immortal è il gioco peggio recensito della serie e anche quello col miglior lancio

Come sicuramente saprete, la pubblicazione di Diablo Immortal da parte di Blizzard e NetEase è stata alquanto tormentata e le critiche non sono affatto mancate.

Il gioco è stato pubblicato il 3 giugno su dispositivi mobile e PC e in pochissimi giorni è diventato il gioco più scaricato su App Store. Subito dopo si è anche scoperto l’immenso muro che separa i giocatori free da quelli paganti, con analisi approfondite anche sull’ottimizzazione dei propri PG, operazione che a quanto pare richiederebbe migliaia e migliaia di dollari.

Non scordiamoci peró della sua natura free-to-play, dato che scaricarlo e avviarlo non richiede alcun costo e non c’è praticamente nessun vero contenuto bloccato dietro un pagamento. Probabilmente questi sono gli elementi che lo hanno portato ad avere il “lancio più grande del franchise”. Il titolo, infatti, è già stato scaricato 10 milioni di volte, come comunicato da Blizzard su Twitter.

Diablo Immortal ha anche raggiunto un nuovo record per il franchise: è in assoluto il gioco con i voti più bassi da parte dell’utenza. Su Metacritic il titolo ha un punteggio di 0,5 su 10 per la versione iPhone e iPad e di 0,2 su 10 per la versione PC. Chiaramente i voti sono indicatori della protesta dei giocatori verso le microtransazioni, considerate troppo aggressive e predatorie.

Qui di seguito trovate il tweet ufficiale e la replica del primo streaming di Plinious di Diablo Immortal. Voi ci state ancora giocando?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
HuboRecord mondiale e storico battuto! Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Hubo
Guest
Hubo

Fosse stato decente avrebbe preso qualcosa in più, ma il sistema di monetizzazione è scandaloso, praticamente un insulto…spero abbia vita breve.

Record mondiale e storico battuto!
Guest
Record mondiale e storico battuto!

Allora per tutti quelli che mettono pollice verso, non e’ mica colpa mia dei votacci e della shitstorm atomica che sta colpendo il titolo, andate a mettere il dito giu’ da loro, che centro io, riporto solo quello che e’ la realta’, vabbe’ ora e’ ritornato a 0,5, e capirai che gioia.

“basically a d3 expansion ported to mobile with an INSANE amount of monetization”

sintetico, veritiero e senza ombra di dubbio reale, fatevene una ragione, Diablo Immortal e’ un mediocre porting del vecchio titolo, un mediocre giochetto per mobile, pieno di monetizzazione, paytowin conclamato e pure molto invasivo per certi versi, ed e’ uno dei piu’ grandi scam della storia dei videogame, punto, il dito ora potete anche usarlo per altro.

Record mondiale e storico battuto!
Guest
Record mondiale e storico battuto!

ahahahahahahahhahhahahahhahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahaha 0,2……….ma ahahahahahahaahhahaahahahahahhahahahahahaha…0,2 ma veramente?…..ma aribuahahhAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHahahahahahahahahahah…0,2 OMG……..!ahahahahahahaahahahahhhahahhahahahhahhaahahhahhahahahahhahhahahh…..0,2 da non crederci…..0,2…..mai nella storia dei videogames un voto cosi’ basso…….era meglio che lo scaricavano in pochi, cosi’ magari non prendeva 0,2, piu’ viene installato e disinstallato in fretta, e piu’ lasciano voti negativi su metacritic, tra un po’ andiamo con il segno meno.