MMO.it

Nightingale: nuovo trailer e dettagli per il survival steampunk a base di carte

Nightingale: nuovo trailer e dettagli per il survival steampunk a base di carte

Alla Summer Game Fest del 9 giugno, Inflexion Games (team indipendente composto da veterani come l’ex BioWare Aaryn Flynn) ha presentato un nuovo trailer e un’anteprima del gameplay di Nightingale, nuovo curioso action RPG survival ad ambientazione fantasy-steampunk sviluppato con l’Unreal Engine.

È stato anche pubblicato un nuovo post sul blog ufficiale in cui viene approfondito il titolo e la sua peculiare meccanica: la creazione di mondi generati proceduralmente tramite delle carte, che ne influenzano le caratteristiche.

Le carte di Nightingale offrono ai giocatori un percorso innovativo per influenzare la loro esperienza mentre navigano nella rete di portali mistici. Usando saggiamente le Carte Reame infuse di magia, gli intrepidi Realmwalker hanno il potere di determinare gli attributi specifici di ogni nuovo mondo Faewild che evocano. I giocatori possono creare Carte Reame dalle risorse raccolte nei reami, conferendo loro attributi unici, inclusi il tipo di ambiente, modelli meteorologici, risorse, sfide e molto altro. Gli attributi delle carte vengono utilizzati insieme al sofisticato sistema di generazione procedurale di Nightingale, consentendo ai giocatori di creare un regno in base alle condizioni stabilite, aumentando la profondità e la varietà di esplorazione, scoperta e avventura.

Esplorare i regni e acquisire ingredienti magici ti consentirà di imparare ricette e creare nuove carte regno e, quando sarai pronto per l’avventura, selezionerai un numero limitato di carte da giocare in combinazione. Questa combinazione è ciò che ti collegherà a uno dei molti possibili regni all’interno dell’universo Fae.

Qualcosa che volevamo fornire con il sistema delle Realm Card era la padronanza non attraverso la memorizzazione ma attraverso un senso di scoperta mentre provate una varietà di combinazioni e osservate i risultati. Le carte spesso non hanno solo un impatto semplice e singolare: si comportano in modo diverso in combinazione con altre carte e hanno un impatto sul reame in modi più profondi, creando un effetto aggregato. Usare una nuova Carta per trovare nuovi tipi di Regni è semplice, ma capire appieno come sfruttare al meglio quella Carta per ottenere il tipo di Reame che desideri richiederà diverse combinazioni e studiare non solo cosa è cambiato in superficie, ma le ragioni di fondo per cui tali cambiamenti sono avvenuti.

Da un punto di vista creativo, le carte ci hanno permesso di esplorare il potenziale di ciò che gli ambienti generati proceduralmente influenzati dai giocatori possono apportare al genere del survival crafting. Volevamo offrire ai giocatori l’emozione di un mondo appena creato senza dover iniziare una nuova partita e trovare un equilibrio, in cui puoi essere sorpreso da ciò che trovi dall’altra parte del portale, ma non sei a i capricci della pura casualità.

Le premesse sono senza dubbio molto interessanti. Nightingale potrà essere giocato sia in single player che in cooperativa online ed è atteso entro la fine dell’anno, in early access, su PC tramite Steam ed Epic Games Store. Qui di seguito trovate il trailer di gameplay, che ne pensate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar