MMO.it

Knockout City è ora free to play e abbandona Electronic Arts

Knockout City è ora free to play e abbandona Electronic Arts

A poco più di un anno dall’uscita Knockout City, il gioco competitivo online a squadre ispirato al dodgeball e sviluppato da Velan Studio, è disponibile da oggi come free-to-play su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, e in retrocompatibilità su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Per l’occasione oggi è anche iniziata la Stagione 6.

Le novità non finiscono qui, dato che Electronic Arts, precedente editore, ha annunciato di aver abbandonato il progetto, che quindi sarà completamente nelle mani di Velan Studio.

Il gioco era inizialmente incluso nell’EA Play, ma è stato rimosso in seguito al cambio di modello commerciale: i giocatori che l’avevano precedentemente acquistato o ottenuto tramite qualsiasi promozione (PS Plus, Prime Gaming, EA Play, Xbox Game Pass Ultimate), otterranno il pacchetto Loyalty Royalty Bundle che conterrà “elementi cosmetici leggendari esclusivi, dei boost agli XP e 2.000 Holobux”.

Chiaramente questa manovra è atta a cercare di riportare gli utenti nel titolo, visti i numeri non esattamente eccelsi dell’ultimo periodo, con una media di circa 100 giocatori online su PC nell’ultimo mese.

Il responso del pubblico comunque è sempre stato positivo, con l’87% di recensioni positive su Steam, anche se ora bisognerà aspettare per vedere se il modello di business inficerà negativamente il prodotto. In ogni caso gli sviluppatori hanno già chiarito di non voler inserire le lootbox.

Per ulteriori domande vi rimandiamo direttamente alle FAQ ufficiali. Adesso che è gratis voi darete una nuova possibilità a Knockout City?

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
1 Comment
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
DJCIMAgx

NO GRAZIE ..TREMENDO STO GICO PROVATO 20 MINUTI IN TOGTALI MI SONO BASTATI PER SEMPRE