MMO.it

Fable sarebbe stato ridimensionato e rinviato per problemi con l’engine

Fable sarebbe stato ridimensionato e rinviato per problemi con l’engine

Non si parla più di Fable da tanto tempo e proprio oggi torniamo a parlarne, purtroppo non per notizie positive. Sembra infatti che il progetto stia incontrando dei rallentamenti e ridimensionamenti.

Il nuovo reboot di Fable, annunciato due anni fa, non è sviluppato da Lionhead Studios ma da Playground Games, gli autori di Forza Horizon 4 e Forza Horizon 5. Durante un live streaming di Colteastwood su YouTube, Gazondaily ha rivelato alcune curiosità interessanti dalla sua fonte privilegiata. Secondo quanto riferito da questa fonte anonima, lo sviluppo del titolo starebbe andando a rilento sia a causa del motore utilizzato, il Forzatech Engine, progettato specificamente per giochi di corse e inadatto a un RPG open world, sia per la mancanza di esperienza del team con il genere.

Parlando delle informazioni che gli sono state rivelate, Gaz ha detto quanto segue:

Fable ha dovuto essere ridimensionato perché loro (il team) hanno avuto problemi con il motore grafico. Hanno cercato di costruire le meccaniche di gioco sulla tecnologia Forza e… le meccaniche di gioco gli sfuggivano e non riuscivano a inserirle nel motore. Penso che sia ancora in esecuzione su Forzatech, e in precedenza c’era una squadra di 200-240 uomini (e) ora sono tipo 400. Uno dei problemi era che non avevano l’esperienza nel gameplay open world con meccaniche diverse.

Senza aggiungere ulteriori dettagli, Gaz afferma poi che il lancio di Fable “è più lontano di quanto si pensi“. Tuttavia ha anche aggiunto che molti giochi, soprattutto open world, vengono ridimensionati durante lo sviluppo e quindi non è motivo di allarme.

Tutte queste informazioni non sono confermate ufficialmente, tuttavia sono state riportate anche da Juan Fernández, game designer che ha lavorato per tre anni in Playground Games e che ora sta lavorando su Senua’s Saga: Hellblade 2 di Ninja Theory, quindi potrebbe trattarsi di un rumor fondato.

Staremo a vedere se Microsoft mostrerà il gioco durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase del 12 giugno, restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar