MMO.it

Roller Champions: il nuovo free to play di Ubisoft è disponibile su PC e console

Roller Champions: il nuovo free to play di Ubisoft è disponibile su PC e console

Come annunciato la scorsa settimana, da oggi Roller Champions, il nuovo free-to-play sportivo di Ubisoft, è disponibile su PC e PlayStation 4 e Xbox One, nonché su PlayStation 5 e Xbox Series X/S tramite retrocompatibilità.

Il gioco dispone sia di cross-play che di cross-progression con tutte le piattaforme. Ubisoft ha dato inoltre inizio alla Stagione di Lancio, un evento in-game che durerà fino al 21 giugno. Per coloro interessati a sbloccare contenuti extra, c’è la possibilità di acquistare il Roller Pass, che aggiunge 41 nuove ricompense rispetto alle 11 disponibili nel pass gratuito.

Sappiamo bene che un gioco di questo calibro non riuscirebbe a partire con il piede giusto senza un minimo di supporto da parte del pubblico, com’è successo con Knockout City, partito bene ma poi finito nel dimenticatoio nel giro di pochi mesi (tant’è che il titolo di Electronic Arts diventerà free-to-play il 1° giugno, con l’inizio della Stagione 6).

Come recita il comunicato ufficiale:

In questo nuovo gioco sportivo PvP free-to-play, gareggerai in squadre composte da tre giocatori e dovrai raggiungere i cinque punti facendo giri dell’arena e lanciando la palla nel canestro. La squadra deve lavorare assieme, ostacolando e schivando gli avversari per mantenere il possesso di palla e controllare il ritmo di gioco. Battere gli avversari è essenziale per ottenere fan e scalare la classifica fino ad arrivare alla lega Elite Champions! Lungo il percorso potrai sbloccare, cosmetic per i tuoi outfit, effetti-goal, pose aeree e molto altro per personalizzare il tuo/la tua atleta.

Roller Champions può essere giocato con gli amici o da solo contro avversari del tuo stesso livello grazie al sistema cross-play matchmaking. Profili e risultati vengono mantenuti tra le differenti piattaforme disponibili grazie al sistema di cross-progression. Tra una partita e l’altra lo skatepark permette di incontrare altri giocatori, imparare nuovi trucchi e partecipare a molti minigiochi. Grazie al programma Friend Referral, invitare amici a unirsi a Roller Champions sblocca ricompense per entrambi.

Qui di seguito trovate il trailer italiano di lancio di Roller Champions. E voi, lo avete già provato?

 

 

Fonte 1Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar