MMO.it

Final Fantasy XIV: Yoshida torna a parlare del divieto delle applicazioni terze parti

Final Fantasy XIV: Yoshida torna a parlare del divieto delle applicazioni terze parti

Final Fantasy XIV, a differenza di altri MMO come ad esempio World of Warcraft, non ha mai permesso l’uso di addon e plugin. Naoki Yoshida, dopo aver parlato del futuro del gioco in una precedente lettera, lo ha ribadito nuovamente in un post sul sito ufficiale del gioco.

L’avviso riguarda formalmente l’uso di diversi strumenti di terze parti, il cui utilizzo è vietato dai termini di servizio. Yoshida è tornato a parlare di questo argomento dopo che diversi giocatori avevano richiesto che alcuni strumenti fossero esaminati, in modo da essere potenzialmente presi in considerazione e accettati. Il produttore ha spiegato che, a causa del fatto che ci sono fin troppi strumenti disponibili dagli usi più disparati, compresi quelli dannosi, il team ha deciso di escluderli tutti. E i giocatori che li utilizzano potrebbero essere sospesi o bannati.

Ecco quanto detto da Yoshida:

Gli hack sono alterazioni di un programma che possono consentire che accadano cose altrimenti impossibili. Per Final Fantasy XIV, che si basa sulla comunicazione server-client, l’hacking è molto più difficile che in altri giochi online. Inoltre, le nostre misure di sicurezza vengono costantemente migliorate e continueremo a rafforzarle in futuro. Strumenti aggiuntivi noti come “mod”, tuttavia, possono eseguire una serie di cose, come visualizzare informazioni aggiuntive inviate dai server di Final Fantasy XIV o inviare informazioni false sui pacchetti per modificare la posizione dei personaggi. In quest’ultimo caso, disponiamo di sistemi per controllare e ispezionare automaticamente i log di sistema, cosa che ci consente di agire immediatamente contro i cheater nel momento in cui vengono scoperti.

In breve, l’uso di tali strumenti non consente ai giocatori di completare automaticamente contenuto high-end e comporta un alto rischio di essere penalizzati, quindi vi chiediamo di astenervi dall’utilizzarli.

Riceviamo molte richieste relative all’infezione da virus e spyware che rubano le password dopo aver scaricato strumenti e plug-in di terze parti. Per mantenere il vostro sistema sicuro, vi chiediamo di esercitare il vostro giudizio e di astenervi dallo scaricare inutilmente strumenti di terze parti o software di origine sconosciuta.

Detto questo, Yoshida riconosce anche che a volte i giocatori usano le mod per fare cose come espandere l’HUD o mettere più informazioni a schermo, come un semplice DPS meter. Il team esaminerà gli strumenti più utilizzati e cercherà di migliorare l’HUD per portare i giocatori a non avere più bisogno di mod esterne.

Infine, il produttore e direttore del gioco ha comunicato che ci sono delle indagini in corso circa il datamining avvenuto con Dragonsong’s Reprise, i cui modelli erano stati oggetto di leak prima del lancio ufficiale.

A causa di una svista da parte del team di sviluppo, i dati dei modelli di Dragonsong’s Reprise erano presenti nei dati della patch 6.08. I dati sono stati estratti e l’aspetto del boss finale del raid è stato reso pubblico. Tali dati sono normalmente mascherati e non possono essere scoperti, ma questa volta sono sfuggiti ai nostri controlli.

In precedenza, quando si verificò un’importante fuga di notizie prima del rilascio di Shadowbringers, siamo riusciti a identificare il colpevole e abbiamo intrapreso un’azione legale. Che ci sia stata un’altra fuga di notizie nonostante ciò è profondamente preoccupante e, oltre a individuare l’autore del reato, adotteremo misure per prevenire il ripetersi della situazione.

Ora, che si tratti di risorse grafiche o altro, potrebbero esserci conseguenze legali per l’estrazione di dati privati con mezzi illeciti con l’intento di renderli pubblici. Forse a causa del grande interesse, tuttavia, abbiamo visto siti web che pubblicano apertamente i leak. A dimostrazione della nostra ammirazione per coloro che chiudono i Raid Ultimate, progettiamo le loro armi premio in modo che siano il più accattivanti possibili e diffondere le loro immagini al di fuori del gioco potrebbe diminuire la motivazione dei giocatori a guadagnarle. Ho già fatto questa richiesta e la ripropongo: si prega di astenersi dal diffondere dati minati.

Ricordiamo che Final Fantasy 14 è presente nel nostro catalogo dei migliori MMO. Voi lo avete mai provato? Siete d’accordo con le parole di Yoshida circa il blocco totale di mod e applicazioni di terze parti?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
MFMAnonymousAnonymousYoshisaurMFM Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
MFM
Guest
MFM

la mia attuale HUD è:
– barra hp/cast del boss
– le barrette hp/aggro degli adds (superflua con quasi tutti i boss fight)
– barre hp del party
– miei buff/debuff
– una barra con le skill che hanno cooldown
– la chat

e di più non serve. Se cercate altro è perchè siete mezzo impediti e volete vincere facile.

E chiariamoci, ci sono addon che vi permettono di vincere facile, ma la soddisfazione dov’è? il grido di gioia per la kill dov’è? Prendete la chest, prendete l’oggettino blu che dopo qualche mese non vale più un cazzo e non avete nemmeno un bel ricordo del fight.

Tanto vale non giocare.

Yoshisaur
Guest
Yoshisaur

A me basterebbe un DPS meter sinceramente, in raid lo trovo non dico indispensabile ma quantomeno utile per capire se si sta ruotando bene o se c’è qualcosa da affinare

Anonymous
Guest
Anonymous

Non so, non credo sarebbe una buona idea, più che altro perché si inizierebbe a ritrovarsi la chat piena di GG e kicckati all’improvviso come su wow. Ogni mmo che abbia un dps meter diventa morto nei dungeon alti, vedi neverwinter o wow dove o hai una gilda con abbastanza membri alti oppure paghi. Io, come suggerisce il primo commento, semplicemente non ci gioco a questi mmo, preferisco più un black desert, non amando i dungeon ed i commenti “colorati” tra i giocatori del party che ormai sono la norma. Certo su final fantasy non succede quasi mai, ma perché ci sono i ban per tali comportamenti e non so se rimarrebbero invariati in caso di aggiunte simili.

Anonymous
Guest
Anonymous

Benvenuto nel mondo della competizione, non importa cosa si vince, basta essere primi

MFM
Guest
MFM

ma lo capisco per chi streama/video/ha sponsor e deve dimostrare quanto è grosso e duro (ci fa i soldi, è lavoro), ma non per dei semi-casual
che usano questi tool per cercare “la vittima” per il loro fallimento e contemporaneamente proteggere
– tizio perchè è amico del raid leader
– tizia perchè è la fidanzata e se non gioca lei non gioca nemmeno l’altro.

E’ di una tristezza infinita, ma è la stragrande maggioranza dei casi in cui vengono usati.
Qualche imbranato lo trovi al primo fight “perchè se la tentano”, ma è impossibile trovare queste persone al secondo fight (perchè hai dovuto superare il primo, quindi non sei -INDECENTE- )

Poi ripeto, non è equip che tieni o che ti serve in futuro, alla patch successiva trashi tutto per il craftato…