MMO.it

EVE Online: annunciata una partnership con Microsoft Excel

EVE Online: annunciata una partnership con Microsoft Excel

Quando ho pensato di iniziare a giocare ad EVE Online ho ricevuto come risposta: “Ah sì, Excel Simulator”. È uno scherzo piuttosto ricorrente tra i fan dell’MMO spaziale, il cosiddetto “spreadsheets in space”. Adesso però questo termine è più vero che mai.

Il CEO Hilmar Petursson sottolinea spesso questa cosa durante gli eventi considerandolo come un vero e proprio “distintivo d’onore” per il gioco perché “i fogli di calcolo gestiscono il mondo” e i giocatori di EVE Online adorano i fogli di calcolo. Vengono usati per qualsiasi cosa, dai calcoli delle produzioni al monitoraggio dei profitti delle attività virtuali.

Oggi, durante l’EVE Fanfest 2022CCP Games ha annunciato una nuova partnership con Microsoft Excel. Questa unione porterà in futuro delle nuove API che consentiranno agli utenti di cercare facilmente i dati del database di EVE Online direttamente da Excel, semplificando la creazione di fogli di calcolo e mantenendoli aggiornati. I giocatori di EVE si sono sempre affidati alle app sviluppate dalla community per leggere i dati dall’API, ma questa integrazione farà parte del client di gioco effettivo.

Di certo una buona cosa per i giocatori più accaniti, che ancora devono digerire l’aumento dei prezzi di abbonamento e PLEX. Voi che ne pensate?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar