MMO.it

Fractured Online: è live il nuovo sistema metereologico e delle temperature

Fractured Online: è live il nuovo sistema metereologico e delle temperature

Su Fractured Online, l’MMORPG sandbox tutto italiano attualmente in closed beta, è live il nuovo sistema meteorologico e delle temperature. Questa introduzione si basa principalmente su tre fattori: il bioma, l’ora del giorno e il tempo atmosferico.

Diversi biomi hanno delle caratteristiche uniche, incluse diverse temperature. L’intervallo di temperatura di questi è definito da una curva temperatura/tempo che ne determina la variazione durante il ciclo giorno/notte. Questa può essere ulteriormente modificata da diversi eventi atmosferici, in maniera positiva o negativa. Ad esempio, se ci si trova in ​​un bioma estremamente caldo potrebbe essere vantaggioso spostarsi di notte o durante la pioggia.

Per questo i giocatori dovranno considerare bene la loro tolleranza al freddo e al caldo se non vogliono accumulare troppe stack di queste condizioni, fino ad arrivare agli stati di Frozen o Burned. Per resistere, oltre alle skill e alle abilità di razza, potranno usufruire di armature che schermano dalle temperature e bere delle pozioni che ne mitigano gli effetti.

Se questo non bastasse in diverse zone ci sono precipitazioni, vento forte e persino tempeste. Ogni ammasso nuvoloso che si genera ha un’area circolare che influenza tutto il terreno all’interno di essa. Al centro ci sarà la massima intensità dell’evento e verso i bordi le condizioni saranno via via più calme. Attualmente tutti gli spawn delle nuvole sono pensati per avere un effetto negativo sulla temperatura, ma col tempo verranno aggiunti ulteriori eventi, come piogge acide e meteore.

Ricordiamo che per partecipare alla beta di Fractured Online è necessario l’acquisto di un Founder’s Pack (il pacchetto base costa 25,99€) che consente di accedere a questo test e a tutte le fasi di gioco future. La closed beta durerà circa un anno e non ci saranno wipe fino alla release ufficiale nel 2023, quando sarà presente anche la localizzazione in italiano.

Se volete restare aggiornati su tutte le novità inerenti al gioco, come la presentazione delle razze giocabili e la roadmap del 2022, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar