MMO.it

Activision Blizzard: l’acquisizione di Microsoft è stata approvata dagli azionisti

Activision Blizzard: l’acquisizione di Microsoft è stata approvata dagli azionisti

Giovedì gli azionisti di Activision Blizzard hanno votato a favore della proposta di vendita da 69 miliardi di dollari a Microsoft, superando un altro ostacolo per completare l’unione delle società.

I leader di Microsoft e Activision hanno annunciato l’accordo a gennaio, ponendo le basi per la più grande fusione del mondo dei videogiochi. Activision ha affermato che oltre il 98% degli azionisti ha votato a favore dell’operazione. Ecco le parole di Bobby Kotick, attuale CEO di Activision Blizzard:

Il voto estremamente favorevole di oggi dei nostri azionisti conferma la nostra convinzione condivisa che, insieme a Microsoft, saremo in una posizione ancora migliore per creare grande valore per i nostri giocatori, opportunità ancora maggiori per i nostri dipendenti e per continuare a concentrarci sul diventare un esempio ispiratore di un luogo di lavoro accogliente, rispettoso e inclusivo.

Parole che stonano con quanto accaduto all’interno dell’azienda, ancora al centro di indagini, e che hanno portato anche alla creazione del primo sindacato nel mondo videoludico americano. La scorsa estate, infatti, il Department of Fair Employment and Housing della California ha citato in giudizio l’azienda per presunte discriminazioni e molestie. Quell’autunno, la US Equal Employment Opportunity ha accusato Activision Blizzard di aver violato i diritti civili dei dipendenti, sottoponendoli a molestie sessuali, discriminazione in gravidanza e ritorsioni.

Le due società hanno dichiarato di voler completare la transazione entro il 30 giugno 2023, a seguito del controllo normativo di vari governi, tra cui soprattutto la Federal Trade Commission statunitense, il vero scoglio da superare.

Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori informazioni. Voi cosa ne pensate di questa acquisizione miliardaria?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar