MMO.it

Diablo Immortal: svelata la data di lancio, uscirà anche su PC

Diablo Immortal: svelata la data di lancio, uscirà anche su PC

Finalmente buone notizie per chi attende il progetto Diablo Immortal e per chi ne era anche solo curioso: il nuovo hack ‘n’ slash di Blizzard uscirà infatti il 2 giugno 2022, su iOS e Android ed anche su PC.

La novità sta proprio in questo: Diablo Immortal era stato inizialmente previsto come un gioco solo mobile, peraltro accolto molto freddamente alla BlizzCon 2018 (ci si ricorderà dell’imbarazzante frase “don’t you guys have phones?” proferita dagli sviluppatori).

Ora invece il gioco sarà disponibile anche su PC in open beta e supporterà sia il cross-play che la cross-progression con il mobile, col risultato che, a quanto pare, si potrà fare un personaggio su PC e poi riprendere direttamente i progressi su mobile, e viceversa.

Ovviamente sono stati previsti miglioramenti al sistema di controllo, adattato alla combinazione mouse e tastiera, con il movimento che si potrà svolgere tramite tasto sinistro del mouse o anche utilizzando WASD. Ma, come già è in Diablo 3, ci sarà pure il supporto per il controller.

Sei sono le classi attualmente previste, probabilmente con il gender-lock: Barbaro, Cacciatore di Demoni, Crociata, Maga, Monaca e Negromante.

È già possibile pre-registrarsi su Diablo Immortal, direttamente dal sito ufficiale italiano. Per chi fosse curioso di saperne di più sul titolo, vi rimandiamo al nostro precedente articolo di recap sull’alpha.

Infine qui di seguito trovate il trailer ufficiale dell’annuncio e il video diario degli sviluppatori Blizzard. Che ne pensate, siete interessati a Diablo Immortal?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar