MMO.it

Diablo 3: i consigli di An00bis per affrontare al meglio la Stagione 26 – Guida

Diablo 3: i consigli di An00bis per affrontare al meglio la Stagione 26 – Guida

Blizzard ha annunciato che la Stagione 26 di Diablo 3 inizierà ufficialmente venerdì 15 aprile alle ore 17:00. In questo articolo analizzerò per voi le novità della patch e i dettagli della Season, dandovi qualche consiglio per affrontarla al meglio!

Iniziamo parlando dei contenuti esclusivi riservati a chi giocherà la Stagione 26.

 

Ricompense stagionali

Tutti quelli che completeranno il percorso stagionale avranno diritto a una cornice e alla mascotte del demone con leccalecca!

An00bis stagione 26 mascotte e cornice

Inoltre, chi non le ha già ricevute giocando la Stagione 14 avrà diritto alla trasmogrificazione del Conquistatore per pantaloni e stivali, una cornice e un vessillo:

An00bis stagione 26 percorso stagionale ricompense legacy

Conquiste (dalla più facile alla più impegnativa)

Nota: ogni conquista ha due nomi perché può essere completata sia in softcore che in hardcore, e farla in entrambe le modalità conta come due conquiste diverse.

  • Divinità/Cuor di Leone: completa un Varco Maggiore di grado 75 in solo.
  • Una buona giornata/Nessuno mi può fermare: porta tre gemme leggendarie al livello 65.
  • Argento Vivo/Voglia di Velocità: Completa un Varco dei Nefilim a difficoltà Tormento 10 (o superiore) entro 2 minuti. Per questo vi torneranno utili le mie guide da speedfarm.
  • Cassetta di Sicurezza/Camera Blindata: raccogli 50 milioni di monete, a qualsiasi difficoltà ma non all’interno dell’Abisso d’Oro. Per poter completare la conquista, l’oro va raccolto senza far mai scadere il bonus!
  • Anni di Guerra/Dinastia: concludi un Varco Maggiore di grado 55 con sei diversi completi. Per fare questa conquista dovrete giocare per forza più di un personaggio, e trovate qui tutte le mie guide per i Varchi Maggiori.

 

Doni di Haedrig

Sono delle sacche, ognuna delle quali contiene due pezzi di un completo della vostra classe. Arriveranno come posta, in basso a sinistra nel vostro schermo: la prima al completamento del capitolo 2, un’altra alla fine del capitolo 3 e l’ultima al termine del capitolo 4.

I set che contengono non sono casuali ma predefiniti, e ve li elenco dai più potenti ai meno performanti. Inoltre metto i link per le relative build da speedfarm, così potete dare uno sguardo e partire preparati!

 

diablo 3 stagione 26 diablo 3 season 26 diablo 3 An00bis diablo 3 guida An00bis

Bonus stagionale

Chi giocherà la Stagione 26 di Diablo 3 avrà la possibilità di affrontare gli Incubi Echeggianti: un contenuto di gioco totalmente inedito.

  • Si tratta di una specie di “varchi”, a cui si accede trasmutando nel Cubo di Kanai un nuovo oggetto consumabile chiamato Grido Pietrificato.
  • I Gridi Pietrificati si trovano sconfiggendo i Guardiani dei Varchi Maggiori (di qualsiasi livello), ma non li otterrai sempre: ogni Guardiano ha una probabilità di lasciarne uno.
  • Se siete in partita con altri giocatori, non serve che tutti siano in possesso di un Grido Pietrificato per poter entrare nel portale. È sufficiente che uno dei giocatori trasmuti l’oggetto aprendo il “varco”, e agli altri basterà accettare per partecipare allo scontro.
  • La mappa in cui vi troverete una volta entrato nel portale è piccola e quadrata, e agli angoli vedrete subito quattro piloni (Velocità, Potere, Conduzione e Concentrazione) che potete cliccare in qualsiasi momento desiderate.
  • Dopo pochi secondi dall’entrata nel portale inizieranno ad arrivare ondate di nemici, che diventeranno sempre più forti man mano che sconfiggete i precedenti, finché non verrete inevitabilmente sconfitti.
  • Alla termine dello scontro riceverete varie ricompense: esperienza, frammenti del sangue, oro e una nuova Gemma Leggendaria chiamata Sussurro dell’Espiazione.
  • Il livello del Sussurro dell’Espiazione dipenderà dalla quantità di ondate sconfitte, fino a un massimo del grado 125. Se per esempio avete sconfitto 102 ondate, la gemma sarà di grado 102; se invece ne avete sconfitte 130, la tua gemma sarà di grado 125.
  • I Sussurri dell’Espiazione possono essere potenziati nei Varchi Maggiori come le altre gemme leggendarie, ma non possono essere equipaggiati perché non forniscono alcun bonus in gioco: servono solo ed esclusivamente per fare Sconforti di Caldesann sugli oggetti leggendari antichi.

 

Ecco una rapida panoramica delle sfide e delle ricompense previste per la Stagione 26:

diablo 3 stagione 26 diablo 3 season 26 diablo 3 An00bis diablo 3 guida An00bis

 

Oltre ai contenuti riservati a chi giocherà la Stagione 26 e appena descritti, la patch 2.7.3 introduce altre novità che saranno disponibili per tutti i giocatori di Diablo 3.

La prima e più importante è la modifica ad alcune meccaniche dei Varchi Maggiori:

  • aprendo un Varco Maggiore (sia in solo che in gruppo), c’è una piccola possibilità che si tratti di un Sogno di Orek. Si tratta di Varchi con mappe e nemici particolarmente vantaggiosi, e ci accorgeremo sia leggendo il nome, ma anche grazie a effetti grafici particolari.
  • sono state aggiunte alcune mappe alla lista di quelle disponibili: Campi del Tormento, Sabbie Desolate e Cimitero di Grandespina.
  • sono state rimosse alcune mappe alla lista di quelle disponibili: Fogne di Caldeum e Acquedotto Nascosto.
  • sconfiggere alcuni nemici (“sedie”, lancieri, caduti e succubi) ora fornirà più progresso nel Varco.
  • finalmente potremo chiudere un Varco Maggiore, se non ci piacciono mappa e/o nemici, senza dover uscire dalla partita. Per farlo basterà parlare con Orek, ma sarà possibile solo in partite a giocatore singolo e non in quelle con più giocatori.

 

Le migliori build per la Stagione 26 di Diablo 3, classe per classe
Barbaro

La patch modifica il funzionamento del set Raekor, che diventa interessante per il solo e (forse) anche per il gruppo.

La migliore build da speedfarm è quella con Distese, ma anche Raekor e 90 Selvaggi sono molto divertenti da giocare.

Per i Varchi Maggiori in solo la migliore opzione è quella con il nuovo set Raekor, ma sono forti anche Distese e la build LoD (che fa danni con Maglio degli Antichi).

Nei Varchi Maggiori in gruppo senza dubbio si userà il Barbaro con una build da support: questa è la versione per meta e questa quella per Varchi speed/exp.
Forse sarà possibile usare Raekor anche in versione bosskiller, ma non essendo ancora iniziata la stagione non so dirvelo con certezza. Se siete curiosi, passate a seguirmi durante le live su Twitch (tutti i lunedì, mercoledì e domenica dalle 21:00 alle 23:00) e lo scopriremo insieme!

 

Cacciatore di Demoni

Per speedfarm la build più forte e veloce è quella con il set Terrore, ma puoi usare anche Predone.

Per i Varchi Maggiori in solo, la migliore build è quella con il set Predone, ma sono forti anche Terrore e Ombra.

Se volete usare Cacciatore di Demoni nei Varchi Maggiori in gruppo, potete giocarlo sia in versione support (con questa build) oppure come trashkiller (usando il set Predone).

 

Crociato

La patch dimezza il bonus ai danni fornito dal set Norvald, e di conseguenza perdono efficacia tutte le build che ne fanno uso.

La migliore build per speedfarm resta quella con Valore (che fa danni con Pugno dei Cieli), ma non è male nemmeno quella con Valore (che fa danni con Furia Celeste).
Per i Varchi Maggiori in solo, la build migliore è Valore (che fa danni con Furia Celeste), ma è forte anche quella con Akkhan e Invocatore.

Il nerf al set Norvald ha lasciato il segno, e quasi sicuramente il Crociato non verrà più usato nei Varchi Maggiori in gruppo.

 

Mago

Per speedfarm la migliore opzione è senza dubbio Fenice, e c’è una guida sia per chi gioca su PC, sia per chi gioca su console. Un’ottima alternativa è però anche la build con Tifone (usando Folata Invernale al posto di Sigillo Intagliato).

Per Varchi Maggiori in solo la migliore è Fenice (che fa danni con Lame Infuocate), ma sono validissime anche Tifone (che fa danni con Idra) e la LoD (che fa danni con Tornado). Alternative meno forti ma senza dubbio divertenti sono Vyr e la LoD con le Idra.

Se volete affrontare Varchi Maggiori in gruppo, meglio cambiare classe!

 

Monaco

La patch modifica i Vincoli degli Dei Minori, rimuovendo il bonus quintuplicato per gli Alleati del Fuoco.

Per speedfarm la scelta migliore è senza dubbio quella con il set Inna (con Alleato dell’Acqua), ma puoi usare anche Giustizia (che fa danni con Carica Tempestosa) oppure LoD con Ondata di Luce.

Per i Varchi Maggiori in solo ci sono due build estremamente forti: la più facile da giocare è sicuramente Inna, di cui c’è già la guida con Alleato del Fuoco e a breve arriverà anche quella con Alleato della Terra. La seconda è la build LoD con Ondata di Luce, che studierò a breve durante una delle mie live. Se però non vi piacciono le build mainstream, potete giocare anche Giustizia o Sunwuko.

Anche se depotenziato, il Monaco continuerà a essere giocato in gruppo come bosskiller. A breve arriverà anche questa guida!

 

Negromante

Per speedfarm userete Pestilenza per iniziare, ma vi consiglio di passare alla LoD con Maghi Scheletrici appena trovate gli oggetti necessari. In alternativa, è una scelta valida anche la build con il set Rathma.

Per Varchi Maggiori in solo, le migliori alternative sono Rathma, la build LoD con Tetra Falce o anche la build LoD con Esplosione Cadaverica.

Per quanto riguarda il gioco in gruppo, potete giocare Negromante nei gruppi speed/exp appositi (chiamati “LoD runs“): avete bisogno di due Negromante LoD che fanno danni, un Negromante support e un Barbaro support.

Se il Negromante avrà posto nei Varchi Maggiori in gruppo (lo scopriremo nel corso della stagione), lo farà in veste di trashkiller con la build LoD con Tetra Falce.

 

Sciamano

Se scegliete questa classe, per speedfarm avete varie alternative: la migliore è quella con Mundunugu, ma sono valide anche quella con Zunimassa e con Zanna Infernale.

Anche per i Varchi Maggiori in solo avete più opzioni: la migliore è Arachyr (con Ragni Cadaverici), ma sono valide anche Zunimassa e Mundunugu. La più divertente (anche se leggermente meno forte) è Zanna Infernale, e vale la pena provarla se volete l’ebbrezza di lanciare orde di ORSI ZOMBIE in faccia ai nemici!

Sciamano potrebbe essere usato nei Varchi Maggiori in gruppo come bosskiller… non ne sono però sicuro, staremo a vedere!

 

Sono arrivato al termine della mia analisi e spero di essere stato chiaro: se così non fosse scrivetemi su Facebook o su Instagram. Se volete farmi domande e avere risposte più dettagliate e in tempo reale (e anche per supportarmi!) passate a trovarmi durante le live su Twitch. Inoltre sul mio canale YouTube carico costantemente nuove guide, iscrivetevi per non perderle!

Infine, se state cercando amici con cui giocare a Diablo 3, potete cercarli nel canale Discord che ho creato apposta per voi, aperto a tutta la comunità italiana.

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar