MMO.it

MMO.it recluta! – Campagna di reclutamento collaboratori

MMO.it recluta! – Campagna di reclutamento collaboratori

Cari massivi e massive, avete mai desiderato collaborare con MMO.it? Questa è la vostra occasione!

MMO.it è un portale indipendente di critica e informazione dedicato ai videogiochi online. Il progetto ha da poco compiuto sei anni e finora non abbiamo mai chiesto il vostro aiuto, ma negli ultimi tempi siamo cresciuti molto su Twitch e YouTube. Il portale è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di MMO ed è quindi venuto il momento di una campagna di reclutamento collaboratori.

MMO.it è un progetto editoriale e in quanto tale chiediamo ai nostri collaboratori serietà, oltre a una certa capacità di elaborazione e scrittura. Ci teniamo però a precisare che è una collaborazione retribuita: a differenza di tanti su internet, non ci piace sfruttare il lavoro altrui. Ai nostri redattori offriamo un compenso sulla base dell’impegno, degli streaming e degli articoli pubblicati. Attenzione, si tratta di una piccola cifra, il nostro è un portale indipendente e purtroppo non possiamo permetterci di più, ma nel nostro piccolo crediamo sia giusto ricompensare chi lavora con noi. Inoltre forniremo i codici per i giochi trattati ogni volta che sarà possibile.

Se siete giovani e volete imparare questo mestiere, collaborando con noi vi insegneremo come scrivere sul web, come realizzare una recensione, come riuscire a indicizzare i propri contenuti e molto altro. Ma anche se non siete più giovanissimi, non è mai troppo tardi per entrare nel mondo del giornalismo videoludico!

Ma quali sono le posizioni aperte all’interno della redazione? Le possibilità sono principalmente tre:

  • Newser: dà una mano nella stesura delle news, brevi articoli di attualità sul gaming da pubblicare in tempi abbastanza stretti. Richiesta una buona conoscenza di italiano e inglese, nonché competenza dei temi trattati.
  • Articolista: si occupa di scrivere articoli più lunghi, come anteprime, recensioni e speciali di approfondimento. Richiesta un’ottima conoscenza di italiano e inglese, nonché competenza dei temi trattati.
  • Streamer: si occupa di fare live e streaming su Twitch riguardanti i vari giochi del momento. Richiesta la capacità di presentare i titoli e interagire con la chat mentre si sta giocando.

 

In ogni caso una cosa non esclude l’altra, e uno può benissimo ricoprire più ruoli, perciò fatevi avanti!

Se se siete interessati a collaborare inviateci un’email a info@mmo.it: specificate se avete già esperienza nell’ambito videoludico e della scrittura web, e quale ruolo vorreste ricoprire. Inoltre allegate uno o più articoli di prova a vostra scelta (ad esempio una news, un’anteprima, uno speciale o la recensione di un gioco). Basta che l’argomento sia chiaro e che l’articolo sia ben scritto.

Ne approfittiamo per ringraziare tutti i nostri utenti, tutti voi che leggete i nostri articoli e seguite le nostre dirette con passione e dedizione. Continuiamo a diffondere la cultura degli MMO in Italia.

Connessi, aggiornati, massivi!

 

Placeholder for advertising