MMO.it

eFootball 2022: annunciata la data di lancio ufficiale della 1.0.0

eFootball 2022: annunciata la data di lancio ufficiale della 1.0.0

Finora la vita di eFootball 2022 è stata tutt’altro che semplice. L’erede spirituale di Pro Evolution Soccer è disponibile in accesso anticipato come free-to-play dallo scorso 30 settembre, ma è stato subito sommerso di pareri e recensioni negative, al punto di dominare la classifica dei peggiori giochi del 2021 per Metacritic. Non va meglio su Steam, dove il titolo presenta una media di valutazioni “Estremamente negativa”, con appena il 14% di recensioni positive da parte degli utenti.

Al momento si tratta quindi di un esperimento fallimentare per Konami, che per mesi ha continuato a tenere un silenzio assordante, dicenco semplicemente di essere al lavoro per migliorare il prodotto. Poi ieri è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale: la versione 1.0.0 di eFootball 2022 sarà disponibile dal 14 aprile.

Gli sviluppatori hanno ringraziato gli utenti per i tanti feedback e hanno promesso che continueranno a supportare il titolo per renderlo un’esperienza più stabile e divertente:

Dal rilascio della v0.9.0 abbiamo ricevuto numerosi feedback da parte vostra, che sono stati cruciali per il miglioramento del gioco. Il nostro obiettivo è sempre stata la creazione di un “nuovo gioco di calcio” che divertisse tutti i suoi utenti, e i vostri consigli ci hanno spinto sempre di più verso quell’obiettivo.

Vi assicuriamo che continueremo a migliorare e aggiornare il gioco anche dopo il rilascio della v1.0.0, per realizzare un’esperienza calcistica digitale ancora più immersiva per tutti. Come sempre, il vostro feedback è una parte fondamentale di tale processo, quindi continuate a condividerlo con noi.

Konami ha poi confermato l’aggiunta della modalità Dream Team, prima nota come Creative Team, in cui i giocatori potranno costruire la propria squadra dei sogni e sfidare quelle degli altri utenti provenienti da tutto il mondo.

La software house nipponica ha inoltre annunciato il rinvio della versione mobile di eFootball 2022, scusandosi per quello che lo studio stesso definisce “l’ennesimo ritardo”.

Il team di sviluppo è al lavoro sulla versione per dispositivi mobili per assicurarsi che sia della massima qualità al momento del lancio, come giustamente i nostri amati utenti meritano. Presto annunceremo novità sulla pubblicazione della versione mobile del gioco. Nel frattempo, apprezziamo davvero la vostra pazienza.

Non ci rimane quindi che aspettare il 14 aprile e provare con mano la versione finale di eFootball 2022. Certo è che le modalità e le tempistiche di questo annuncio preoccupano, dato che non è stato accompagnato neanche da un trailer o un video gameplay che mostrasse i nuovi contenuti e i miglioramenti della versione 1.0. In aggiunta bisogna considerare che la stagione calcistica in corso ormai volge alla conclusione. L’impressione insomma è di vedere una Konami un po’ allo sbando, ma speriamo di essere smentiti la prossima settimana.

Qui di seguito trovate la replica del nostro Streaming Disagio dedicato proprio a eFootball 2022. Voi cosa ne pensate? Credete che Konami riuscirà a invertire la rotta?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar