Importanti novità per Elyon, l’MMORPG free-to-play di Bluehole Studio e Kakao Games prima noto come Ascent Infinite Realm, disponibile dallo scorso ottobre. Il publisher ha infatti pubblicato la roadmap ufficiale dei contenuti in arrivo quest’anno con l’intenzione di ravvivare il gioco.
📣 Roadmap Update for 2022
We know you've been waiting, and we're excited to share with you more details about our 2022 Roadmap, including the dates 📅
New Soulbringer Class, Temple of Desire Hunting Grounds, and more!
Mark your calendars!
🔗 https://t.co/wfSAMdiP54 pic.twitter.com/vXoY6eHMUm— Elyon (@Elyon_thegame) March 31, 2022
Come potete vedere dall’immagine e dal video in calce all’articolo, si parte dai mesi di aprile e maggio, quando verranno aggiunti un raid da 30 player, Irukas, una nuova classe, il Paladin, un clan dungeon e il supporto al joypad, nonché miglioramenti al sistema di combattimento e una revisione della meccanica breakthrough equipment, che impedirà la distruzione dell’oggetto nel caso in cui il tentativo di upgrade non vada a buon fine.
Tra giugno e luglio dovrebbero arrivare due nuovi hunting ground, Temple of Desire e Secret Sea, insieme al rifacimento della modalità PvP realm war. A settembre sarà la volta di un’altra classe inedita, il Soulbringer, un nuovo battlefield, un nuovo raid da 10 player e aggiornamenti agli hunting ground, mentre il sistema di assedi ai castelli vedrà l’arrivo dei potenti “Mega Manamech”.
Infine, nell’ultimo trimestre dell’anno sono previsti un’ulteriore classe inedita, ancora da svelare, un nuovo continente, un innalzamento del level cap, nuovi dungeon, raid e battlefield, insieme al revamp del sistema di housing e life skill.
Questa roadmap conferma l’impegno a lungo termine di Kakao Games nel voler aggiornare e supportare Elyon con tantissime novità, quindi sembra un’ottima notizia per il gioco. Ma c’è un problema: nel momento in cui scriviamo, Elyon conta meno di 300 giocatori attivi su Steam. Insomma si direbbe un MMO ormai morente. Certo, si potrebbe obiettare che magari qualcuno ci sta giocando tramite il client scaricabile dal sito ufficiale, ma dubitiamo che i numeri siano molto più grandi. Anche su Twitch, Elyon conta appena una decina di spettatori.
Che dire quindi? Vedremo se Kakao Games riuscirà nell’intento di ravvivare il titolo, anche se l’impresa sembra molto ardua. Qui di seguito trovate l’immagine e della roadmap del 2022 e il video con il producer di Elyon Yunseok Kang. Voi che ne pensate?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Non era manco brutto come gioco, ma non so come hanno fatto a rendere così pessima la grafica. Non avevo mal di testa giocando a qualcosa dai tempi della ps1 con la mini tv a tubo catodico
provato gicato circa 20 ore e scartato occasione mancata va nel mucchio anzi nella montagna di mmrpg di questi ultimi 7 –8 anni —
Che finaccia la Kakao, dalle stelle alle stalle, 421 player, neanche un indie game ha cosi’ pochi giocatori.