MMO.it

Tower of Fantasy: confermato il lancio nel 2022, aperte le pre-registrazioni alla closed beta

Tower of Fantasy: confermato il lancio nel 2022, aperte le pre-registrazioni alla closed beta

Finalmente arrivano buone nuove per Tower of Fantasy, nuovo promettente MMO sviluppato dalla software house cinese Hotta Studio e pubblicato da Perfect World. Il publisher ha infatti confermato la versione globale del titolo, già disponibile in Cina dallo scorso dicembre, che nel corso del 2022 uscirà ufficialmente anche in Occidente.

In concomitanza con l’annuncio è stato pubblicato il trailer ufficiale, che fornisce un primo assaggio della storia del gioco:

Pianeta Aida, un nuovo mondo devastato dal Cataclisma Omnium molti anni fa. Le persone ora lottano per ripristinare la speranza, la libertà e l’ordine. Quale sarà la tua scelta al crocevia del destino?

Inoltre è ora possibile effettuare la pre-registrazione alla closed beta di Tower of Fantasy: per fare richiesta è necessario compilare un questionario che chiede su quale piattaforma si gioca e quali MMO si gioca abitualmente. La pre-registrazione è attiva fino al 28 marzo, mentre la closed beta inizierà ad aprile, come annunciato su Twitter.

Per chi non lo conoscesse, vi rimandiamo alla nostra precedente news: Tower of Fantasy è un action RPG open world condiviso che uscirà su PC, PlayStation 4, Xbox One e dispositivi mobile. Il gioco è ambientato nel futuro sul pianeta di Ada, un mondo enorme sull’orlo della distruzione. Lo scenario mescola elementi fantasy, sci-fi e post-apocalittici, ispirati da numerosi film e anime. Secondo gli sviluppatori il destino del mondo sarà nelle mani dei player, che potranno scoprire tanti segreti e trame nascoste a mano a mano che proseguiranno nella main quest.

In termini di gameplay Tower of Fantasy offrirà un sistema di classi flessibile e un sistema di movimento libero, che permetterà di sparare, arrampicarsi, guidare e planare. Per quanto riguarda il comparto tecnico, il gioco è realizzato con l’Unreal Engine 4 e utilizzerà il motion capture per dare vita ai personaggi virtuali.

Il titolo sarà free-to-play e avrà delle componenti gacha. A livello grafico e di monetizzazione potrebbe ricordare Genshin Impact, ma Tower of Fantasy sarà un vero MMORPG, a differenza del celebre prodotto firmato miHoYo. Inoltre saranno presenti anche dei contenuti PvP e dei puzzle interattivi.

Se siete interessati potete entrare nel nostro gruppo Facebook italiano, mentre qui di seguito trovate il trailer ufficiale di Tower of Fantasy. Voi cosa ne pensate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar