MMO.it

Overwatch 2: finalmente è iniziata l’alpha, annunciata la beta

Overwatch 2: finalmente è iniziata l’alpha, annunciata la beta

Dopo mesi di rinvii, licenziamenti e preoccupanti silenzi, Blizzard Entertainment toglie finalmente il velo a Overwatch 2 annunciando importanti novità.

Ieri, giovedì 10 marzo, è iniziato il primo Alpha test chiuso del PvP di Overwatch 2, che include impiegati Blizzard, professionisti della Overwatch League e alcuni gruppi selezionati, con lo scopo di aiutare il team di sviluppo a preparare tutto il necessario per una sessione di testing più estesa.

Questa arriverà a fine aprile, quando inizierà ufficialmente la prima Beta PvP di Overwatch 2, solo su PC. Pochi giorni dopo, il 5 maggio, partirà anche la nuova stagione della Overwatch League, che utilizzerà come base proprio la versione Beta del secondo capitolo.

Secondo gli sviluppatori, l’obiettivo della Beta di aprile è quello di testare le nuove funzionalità, i contenuti e i sistemi di Overwatch 2, prima di passare allo stress test dei server con un numero più ampio di giocatori in futuro. Inoltre il game director Aaron Keller ha spiegato che d’ora in poi le modalità PvP e PvE saranno separate: questo permetterà di pubblicare i contenuti PvP il prima possibile, mentre la campagna PvE arriverà successivamente.

La prima Beta PvP di Overwatch 2 includerà alcuni degli aggiornamenti più significativi sin dal lancio del primo titolo nel 2016. Ecco i principali contenuti che saranno disponibili:

  • nuovo eroe attacco: Sojourn 
  • nuova modalità di gioco: Scorta 
  • multigiocatore 5v5 
  • modifiche agli eroi già esistenti (Orisa, Doomfist, Bastion e Sombra)
  • quattro nuove mappe: Circuit Royal (Scorta), Midtown (Ibrida), New Queen Street (Push) e Colosseo (Push).

 

Se dunque volete partecipare alla prima Beta PvP potete iscrivervi a questo indirizzo. Qui di seguito trovate il tweet ufficiale degli sviluppatori e il video diario tenuto dal game director.

A questo punto, con la Beta in arrivo ad aprile e ulteriori test nei mesi successivi, possiamo ipotizzare che con ogni probabilità Overwatch 2 uscirà entro la fine di quest’anno. Voi che ne pensate? Siete interessati al nuovo hero shooter di Blizzard?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
ORLANDRO LADRO Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
ORLANDRO LADRO
Guest

passo