MMO.it

Lost Ark è in assoluto il gioco più giocato su Steam

Lost Ark è in assoluto il gioco più giocato su Steam

Lost Ark, il nuovo action MMORPG a visuale isometrica di Smilegate e Amazon Games, macina numeri da record poche ore dopo l’inizio del lancio ufficiale.

Per chi non lo sapesse, il gioco sarebbe dovuto uscire ieri, 11 febbraio, alle 18:00 su Steam come free-to-play, dopo tre giorni di headstart per chi ha deciso di sostenere il titolo acquistando un Founder’s Pack. Dopo un breve rinvio, ulteriori bug e problemi si sono presentati all’apertura dei server, che sono stati riportati offline.

Nonostante questo lancio travagliato, in seguito alla riapertura dei server Lost Ark ha segnato un nuovo record di utenti concorrenti. Stando alle statistiche riportate da SteamCharts, il gioco ha appena segnato un picco massimo di 1.324.761 giocatori in contemporanea, battendo il precedente record detenuto da New World (che, però, era buy-to-play e andava acquistato).

Non solo: secondo SteamDB, in questo momento Lost Ark è in assoluto il gioco più giocato su Steam. Il prodotto supera persino colossi come Counter Strike: Global Offensive, Dota 2 e PUBG: Battlegrounds.

Questo sta causando dei prevedibili problemi di code sui server. Per questo Amazon Games ha aperto quattro nuovi server: Karmine, Akkan e Elzowin in Nord America, Beatrice in Europa Centrale. Tuttavia alcuni reami risultano pieni ed è stata momentaneamente bloccata la creazione di nuovi personaggi: ci sono momenti in cui i server vengono aperti per dare la possibilità di creare il PG, quindi vi consigliamo di seguire questa pagina per monitorare la situazione.

Ricordiamo che il server di riferimento per la community italiana è Neria, anche se al momento Lost Ark non è tradotto in italiano. Consigliamo quindi di creare un PG lì se volete giocare con la community italiana.

Inoltre segnaliamo che i proprietari di Prime Gaming (noto anche come Twitch Prime) possono riscattare un bundle a tema Lost Ark contenente un’Aura Cristallina, un Pacchetto Frammenti di Ametista e dei Forzieri da Battaglia.

Se non avete provato il titolo, qui di seguito trovate la nostra guida che illustra tutte le classi e la replica del primo streaming di Plinious. Infine, se volete sapere come proseguono le nostre avventure su Lost Ark seguiteci sul nostro canale Twitch.

Ringraziamo i ragazzi di Lost Ark Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1Fonte 2

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

6
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
AnonymousLorenzo "Plinious" PliniMiky Samurai77Senryuorlando Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

We are actively working on ways to add additional capacity to the servers in the Central Europe region in order to help shorten queue times and get more players in-game
https://store.steampowered.com/news/app/1599340/view/6136720617111587879

Speriamo facciano in fretta -.-‘

orlando
Guest
orlando

se riesci ad antrare in game..anche stamattina va in mantenimento e vai..top

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

‘The server is overloaded at the moment, pease wait a LITTLE while’… 13k di coda 😖

mi chiedo se chi ha pagato un pacchetto soffre la stessa coda degli utenti f2p

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì, al momento non risultano differenze di coda tra utenti paganti e non.

orlando
Guest
orlando

olè 10 mila in coda vai altro giorno altro giro alla ruota della fortuna ..e nulla cosa devi dire figa a saperlo stavo free anche io come molti..invece sono stronzo e gli ho dato i soldi e me lo dico da solo …che buffonata

Anonymous
Guest
Anonymous

Guarda se qualcuno di voi vuole una dritta, spargete voce che domani esce un’altro mmo themepark coreano pve con donnine succinte e guerrierozzi con spadoni Black mamba cosi’ magari incuriositi smettono si provare ad entrare su Lost MOBA Ark e andranno a cercare quest’altro titolo succulento, innovativo e originale.
Tanto da quello che sto vedendo la fame e’ cosi’ tanta di mmo nuovi che come esce un titolo ci si fionda 3/4 della community globale, ma che dite quasi quasi mi metto anche io a creare un mmo con l’UE5, con protagonisti Candy Candy, Kenshiro, Georgie, Sampei, Gigi la trottola, Lupin 3 e i cavalieri dello zodiaco, chi mi aiuta che diventiamo ricchi?