MMO.it

Mortal Online 2 è ufficialmente live su Steam

Mortal Online 2 è ufficialmente live su Steam

Come annunciato a settembre e a seguito di un early access avviato il 23 novembre, da oggi, martedì 25 gennaio, Mortal Online 2 è ufficialmente disponibile su Steam. Il prodotto può essere acquistato sulla piattaforma di Valve al prezzo di 30,59€, con uno sconto del 10% fino al 1° febbraio. L’acquisto vi dà diritto a 30 giorni di gioco, al termine dei quali sarà necessario versare un canone mensile per continuare.

Sviluppato e pubblicato dalla software house svedese Star Vault, Mortal Online 2 è un MMORPG sandbox fantasy e open world, seguito del primo capitolo uscito nel 2010. Realizzato in Unreal Engine 4, è prevista una transizione ad UE5 in futuro, grazie ad ad una collaborazione tra Star Vault ed Epic Games.

Si tratta di un gioco skill-based, nel senso che non ha un sistema di classi, ma solo una lista di skill (più di 600), sia belliche che civili, che si possono far salire di livello con l’uso. Ogni utente, quindi, potrà costruirsi il PG come desidera semplicemente giocando. Il combattimento segue una formula action, senza tab-targeting o attacchi automatici, resa ancora più impattante dalla telecamera in prima persona.

Vale inoltre la pena sottolineare che MO2 segue una formula full PvP e full loot: non vi sono safe-zone e, in caso di morte, è possibile essere spogliati di tutti gli averi. Per citare gli sviluppatori:

In Mortal Online 2, i giocatori non sono mai davvero al sicuro. Non ci sono zone sicure o dedicate al PvP, solo un mondo aperto e realistico, dove ognuno è libero di scegliere la propria strada. Provate un combattimento autentico, in tempo reale, dove l’esito è determinato dall’abilità, invece che dai livelli o dall’equipaggiamento.
Costruisci la tua casa, crea una gilda, costruisci una fortezza e forgia un impero. Con abbastanza potere, violenza o diplomazia, tu e i tuoi alleati potrete controllare un’intera nazione.

Tra l’altro su Steam è segnato che Mortal Online 2 è tradotto anche in italiano, ma in realtà la dicitura non è del tutto corretta: infatti il lavoro di traduzione, che è stato curato dalla community, al momento è completo solo al 14%, come potete vedere nello screenshot condiviso sul nostro server Discord dall’utente Barack Obama.

Per ulteriori informazioni, potete consultare la pagina ufficiale di Mortal Online 2. Qui di seguito, invece, trovate il trailer di gameplay e la replica dell’ultimo streaming di Plinious.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

15
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
13 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniAnonymousorlandoDodicesimoDodicesimo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
orlando
Guest
orlando

orribile provato e fatto rimborso dopo 1,.30 di gioco –vecchio in tutto ..pure la grafica non è un gran ch,ma la cosa orrenda è il combat lo stesso del promo forse peggio..non è divertente anzi e brutto da giocare e brutto da vedere..bo fate voi ..

Dodicesimo
Guest
Dodicesimo

Guarda Orlando si, il gioco è pressocchè identico come combat e probabilmente non solo, però, sono un team relativamente molto piccolo rispetto al progetto, inoltre è effettivamente ancora una beta, visto che moltissime features, tra cui le scuole di magia e non solo, ancora non vengono aggiunte. Detto questo è un mmo veramente basato sul tempo, in un’ora e mezza hai un pg che fa schifo anche a camminare. Devi far salire tutte le skill e comunque metterci il tuo di attenzione quando combatti. Il pvp è un pvp. Non è la lotteria di Black Desert Online o similari, se io ti attacco tu puoi pararti, per ogni mossa c’è una contromossa, insomma la soddisfazione stà tutta lì, inoltre aggiungici che sa proprio di mmo, da solo non vai lontano, o comunque ci metti il quadruplo del tempo. Poi tempo al tempo, magari lo migliorano, magari muore, però ora come ora va’ ed sta ricevendo vari investimenti, da uno che non ama i full loot, è comunque bello vedere aggiungere varietà al genere.

orlando
Guest
orlando

si ma dopo 10 anni uno si aspetta un evoluzione ..perlomeno..insomma le animazioni almeno dai bo io sono deluso ..mi aspettavo qualcosa stile chilvarlry 2 non meno…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Eh ma devi considerare che Chivalry 2 non è un MMO, mentre Mortal 2 deve gestire centinaia di giocatori sullo stesso server… Detto questo sì, il combattimento e le animazioni sono ancora legnosetti.

orlando
Guest
orlando

certo ma credo che non sarebbe stato un problema in realtà,,,p hanno il loro piccolo popolo del primo capitolo sono contenti ma certo che cosi non prendi nuova utenza ..credimi poi son gusti a me ha profondamente dato una delusione..tirare lo stesso fendente parare stop senza combo nulla di nulla nel 2022 poi una lentezza nell azione una legnosià non credo sia perchè + un mmorpg penso che la direzione artistica del game non sia molto portata a provare nuove soluzioni..comunque via io ho messo sul tavolo la mia sensazione dopo1 e mezza di game non mi convince..purtroppo non risco a giocare a questo gico non trovo stimolante sto combat.10 anni fa era figo ora per me non avrà un gran seguito di nuovi player ripeto molti che giocavano al primo si ma se sono come me che si aspettavano innovazione. si torveranno delusi

Dodicesimo
Guest
Dodicesimo

Hanno dato priorità al mondo ed alla stabilità, che comunque non è ottima. A mio avviso però, per i tempi che corrono, meglio se vola basso finché può. Purtroppo l’hacking è sempre più pesante e la compravendita degli account ormai è fatta alla luce del sole. Se un gigante come amazon non ce la fa a gestire tutti gli algoritmi che continuamente vengono immessi in rete figurati sti poveracci che hanno dovuto rimette le stesse animazioni del primo per risparmià :D

Anonymous
Guest
Anonymous

Si ma Orlando non ha tutti i torti, cioe’ anche l’occhio vuole la sua parte, senno’ torniamo tutti a giocare a Daoc o Ultima Online e tanti saluti, perche’ spendere su prodotti next gen quando di next gen hanno solo il prezzo?
Poi ogni volta trovo commenti sempre contro BDO, l’unico che veramente ha provato ad essere next gen, fallendo o non fallendo, non piacendo o piacendo, ha comunque ancora parecchi sostenitori e player cosa che non si puo’ dire degli ultimi titoli usciti da poco (New Scam, Elyon ad esempio)
Chiusa la parentesi BDO, comunque questo titolo fa c………re sotto ogni punto di vista tra animazioni legnose, combat fatiscente, ambientazioni non pervenute, ma il gameplay devo dire che e’ interessante su questo non discuto.
Ma un gioco e’ fatto anche di altro, senno’ ripeto torniamo ai vecchi titoli pvp che giocavamo eoni fa, tanto se la grafica non e’ importante perche’ spendere soldi in piu’?
Comunque sono stati coraggiosi i dev, hanno osato qualcosa che per ora non si vedeva da un bel po’, un mmo pvp full loot e bisogna dargliene atto, speriamo migliorino il contorno grafico, per ora Orlando ha ragione pero’, almeno per il momento e secondo me.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Beh oddio, UO e DAoC non mi sembra proprio. Di Mortal Online 2 si può criticare la legnosità del combat system e delle animazioni, ma visivamente è clamoroso. Io l’ho provato con le impostazioni grafiche al massimo e sembrava di stare lì, impressionante.

Anonymous
Guest
Anonymous

La mia era una battuta, anche se tutto il contorno e’ fatto bene, la cosa piu’ importante e centrale che e’ il combat fa acqua come animazioni e comparto visivo, comunque non sto dicendo che e’ un brutto gioco, sara’ per una nicchia di giocatori sicuro, almeno e’ qualcosa di “nuovo” e “coraggioso” non il solito mmorpg.
Vediamo quanto dura e in quanti rimangono visto anche l’abbonamento….

orlando
Guest
orlando

io ho una 3090 ti 24 gb eccc un pg da 7k schermo 4 k e tutto ovviamente .si + carino come ambientazione i personaggi mmm non mi piacciono detto fuori dai denti..e che ho una depressione da mmorpg in questo periodo.. 10 anni di giochi poco profondi unico ed ultimo game che mi ha colpito gw2..il resto giocati e abbandonati nel giro di 2 mesi ..gw2 7 anni di divertimento… aspettp con ansia ashes of cretion ma anche li lo provato tempo fa il combat non mi aveva esaltato.

orlando
Guest
orlando

esattamente ..

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Chi ha oltrepassato il limite è stato bannato. Torniamo a commentare in maniera civile, grazie.

orlando
Guest
orlando

IO NON COMMENTO IN ANONIMO TU SI..MA TI PARE HAHA non stai bene te

Anonymous
Guest
Anonymous

Hai detto tante di quelle parolacce in 3 righe che saresti da bannare all’istante ma secondo me invece un giullare di corte serve sempre, per rallegrare le giornate piovose e invernali che ancora ci attendono.

Dodicesimo
Guest
Dodicesimo

Ff xiv, Guild wars 2, ESO, Lost ark e, a quanto pare, Netease porterà a fine 2022 Justice Online( BDO cinese, spettacolo)… E questi solo gli mmo… Insomma… Ma dopo 10 anni senza niente, non si potevano mettere d’accordo e spalmarle meglio ste date di uscita? pure se smettessimo di dormire non potremmo giocare a tutto! Oh e fateci respirà! Detto questo, il 2022 sarà l’anno dei debiti, ora con permesso, vado a sfrusciare i miei sudati spiccioli :D