MMO.it

Angela Game vende Myth of Empires sul suo store dopo la rimozione da Steam

Angela Game vende Myth of Empires sul suo store dopo la rimozione da Steam

A dicembre vi abbiamo riportato la notizia che Myth of Empires, il survival sandbox multiserver uscito in early access a novembre, era stato rimosso da Steam a causa di un’accusa di plagio mossa contro Angela Game da Studio Wildcard/Snail Games USA, gli autori di ARK: Survival Evolved.

Dato che la causa in tribunale sta andando per le lunghe, il publisher Imperium Interactive Entertainment ha deciso di pubblicare il gioco direttamente sul proprio store proprietario. Al momento Myth of Empires può quindi essere acquistato sul sito ufficiale al prezzo di 24,99$, con uno sconto di 5$. In alternativa è possibile acquistare anche il bundle al prezzo di 69,99$, con uno sconto di 22,98$.

La cosiddetta “International Vanguard Edition” presenta il suo launcher dedicato, ma a dettta degli sviluppatori è possibile giocare insieme agli utenti che hanno preso il titolo su Steam. Per la cronaca il prodotto è disponibile in inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese, ceco, giapponese, polacco e portoghese, ma non in italiano.

Se siete interessati a Myth of Empires potete dunque acquistarlo sullo store ufficiale, tuttavia è bene ricordare che la causa per violazione del copyright non è stata ritirata, quindi l’acquisto è a vostro rischio e pericolo.

Pare inoltre che Snail Games non abbia denunciato solo Angela Game e Imperium Interactive Entertainment ma anche Tencent, la colossale multinazionale dei videogiochi cinese, per aver “hostato i server del gioco illegittimamente”. Insomma all’orizzonte si prospetta una grande battaglia legale tra le due parti.

In ogni caso, se volete saperne di più su Myth of Empires qui di seguito trovate il video gameplay di prime impressioni di Asczor. Secondo voi chi la spunterà in tribunale?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar