MMO.it

Chronicles of Elyria torna dai morti per uscire, forse, nel 2024

Chronicles of Elyria torna dai morti per uscire, forse, nel 2024

Nel 2020 Jeromy “Caspian” Walsh, CEO di Soulbound Studios, aveva annunciato la chiusura della software house e la morte di Chronicles of Elyria per mancanza di fondi.

Il progetto, che aveva raggiunto quasi 8 milioni di dollari di finanziamento tramite crowdunding, non è mai realmente andato da nessuna parte, né ha mai proposto dei contenuti significativi, anche in alpha, giocabili dai backer.

La community era insorta e aveva minacciato cause legali, alle quali Walsh, ritrattatore professionista, aveva risposto che in realtà il gioco era in realtà ancora in sviluppo. E prima di Natale, era stato diramato sul forum ufficiale un lungo comunicato dello stesso Walsh, che dichiarava parecchie novità per il titolo.

Nello specifico, durante lo sviluppo di Chronicles of Elyria, e già a partire dal 2016, il team di sviluppo si è a quanto pare diviso su tre progetti paralleli, destinati poi a confluire in un unico gioco alla fine.

Questi progetti erano Prologue: The Awakening, ElyriaMUD e Kingdoms of Elyria. Di questi il più “promettente”, secondo gli sviluppatori, è Kingdoms of Elyria, che verrà presto “elevato ad un gioco stand-alone”. L’obiettivo dichiarato è quello di elevare uno solo di questi progetti in modo tale che Soulbound Studios cambi la sua natura di software house da una basata sul crowdfunding ad una basata sul rilascio effettivo dei prodotti sul mercato. Tutto questo, dicono i developer, servirà per concludere lo sviluppo di Chronicles of Elyria.

Va detto che il sistema non è per nulla chiaro e non si capisce perché tanta confusione, ancora, durante lo sviluppo di questo MMORPG.

In ogni caso, una nuova timeline è stata prevista per Chronicles of Elyria, che prende le mosse appunto da questo ulteriore progetto, Kingdoms of Elyria, a sua volta ancora ripartito in tre versioni:

  • Kingdoms of Elyria Settlements, che dovrebbe uscire nell’estate 2022
  • Kingdoms of Elyiria Domains, che dovrebbe uscire a metà 2023
  • Kingdoms of Elyria Online, che dovrebbe uscire a fine 2023
  • Chronicles of Elyria vero e proprio, che dovrebbe uscire a fine 2024.

 

Se non ci avete capito niente, provate anche voi a leggere sul sito ufficiale l’ultimo post di Jeromy Walsh. Questa ulteriore versione in fase di lavorazione, Kingdoms of Elyria, comunque, verrà resa presto disponibile per i backer.

 

Chronicles of Elyria mmorpg alpha Kingdoms of Elyria mmorpg alpha

Fonte

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniHuboMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Hubo
Guest
Hubo

Uhm….la cosa mi puzza…vedremo…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Giusto un pizzico 😂

Hubo
Guest
Hubo

Che dici Plinious, tentativo di riportare hipe su un titolo morto per riattivare la vendita dei pledge? Alcuni da 10 mila cocuzze se non ricordo male…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Più che altro, come ha detto Miky, probabile tentativo di evitare le azioni legali.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

evidentemente se la son fatta sotto con la minaccia di azioni legali… nn riescono a fare mezzo gioco e ora se ne escono con 4?