MMO.it

PUBG diventerà free to play a gennaio

PUBG diventerà free to play a gennaio

Durante i Game Awards 2021 è stato annunciato che PlayerUnknown’s Battlegrounds (meglio noto come PUBG), il battle royale realizzato da Bluehole, diventerà free-to-play dal 12 gennaio 2022. Questo cambiamento sarà attuato su tutte le piattaforme sul quale è possibile giocare al titolo, ovvero PlayStation 4, Xbox One, Stadia, PC tramite Steam e mobile.

Dopo un lungo periodo di circa quattro anni, a partire dalla sua fase iniziale in accesso anticipato, PUBG diventerà quindi gratuito, ma non del tutto. Gli utenti avranno infatti un account Basic, con il quale potranno accedere alla “maggior parte dei contenuti” del gioco. Per poter usufruire del gioco completo sarà necessario l’acquisto di Battleground Plus, con cui l’utente sbloccherà:

  • Survival Mastery XP +100% boost
  • Carriera – Medal tab
  • Modalità Classificata
  • Creazione e partecipazione ai Match Custom
  • Captain’s Camo Hat
  • Captain’s Camo Mask
  • Captain’s Camo Gloves
  • Bonus di 1300 G-COIN

 

A coloro che hanno acquistato il gioco su Stadia, PC o console Xbox entro il 10 gennaio, verrà donato il PUBG – Special Commemorative Pack, nel quale è compreso il sopra presentato Battleground Plus con l’aggiunta di ulteriori oggetti extra. Per quanto riguarda invece coloro che hanno acquistato il titolo su PlayStation le cose sono leggermente diverse: tali utenti dovranno infatti riscattare gratuitamente il pacchetto PUBG – Special free-to-play Transition Pack dal PlayStation Store, a partire dal 13 dicembre 2021 ed entro il 10 gennaio 2022.

Sempre per quanto riguarda il gioco su console, non sarà più necessario attivare la sottoscrizione a Xbox Live Gold e neppure a PlayStation Plus per poterlo giocare su console Xbox o PlayStation. PUBG sarà inoltre tolto dal catalogo di Xbox Game Pass e da PlayStation Now. Per maggiori dettagli potete leggere il post ufficiale pubblicato sul sito del gioco.

Vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra recensione di PUBG, mentre qui di seguito trovate il trailer mostrato durante i TGA 2021. Voi che ne pensate di questa novità?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar