MMO.it

Diablo 3: i consigli di An00bis per affrontare al meglio la Stagione 25 – Guida

Diablo 3: i consigli di An00bis per affrontare al meglio la Stagione 25 – Guida

Blizzard ha annunciato che la Stagione 25 di Diablo 3 inizierà ufficialmente venerdì 10 dicembre alle ore 17:00. In questo articolo analizzerò per voi le novità della patch e i dettagli della Season, dandovi qualche consiglio per affrontarla al meglio!

Iniziamo parlando dei contenuti esclusivi riservati a chi giocherà la Stagione 25.

 

Ricompense stagionali

Tutti quelli che completeranno il percorso stagionale avranno diritto a una cornice e alla fantastica mascotte di Diablo.

An00bis stagione 25 ricompense

Inoltre, chi non le ha già ricevute giocando la Stagione 13 avrà diritto alla trasmogrificazione del Conquistatore per elmo e spalle, una cornice e una mascotte:

Diablo 3 stagione 25 Diablo 3 season 25 An00bis diablo III stagione 25 ricompense cosmetiche

Conquiste (dalla più facile alla più impegnativa)

Nota: ogni conquista ha due nomi perché può essere completata sia in softcore che in hardcore, e farla in entrambe le modalità conta come due conquiste diverse.

  • Divinità/Cuor di Leone: completa un varco maggiore di grado 75 in solo.
  • Brivido Caldo/Superuomo: chiudi un Varco Maggiore di grado 45 in solitario senza equipaggiare NESSUN oggetto di completo. Obiettivo facilissimo grazie alla gemma Lascito dei Sogni!
  • Maledizione/Allineamento stellare: uccidi 350 nemici con un solo forziere maledetto, a difficoltà Tormento 10 o superiore. Dei tanti forzieri che potete trovare in modalità Avventura, ce n’è solo uno che evoca abbastanza nemici così in fretta da permettervi di fare così tante uccisioni. Controllate se nella vostra partita avete l’incarico “Torbiera Maledetta” a Sentieri Sommersi (Atto 5), e la farete molto facilmente. Se non c’è, provate a ricaricare la partita una o più volte fino a che non compare.
    Nota bene: il forziere maledetto potrebbe esserci anche se non avete l’incarico, ma in questo caso dovrete esplorare tutta la mappa e non avrete la freccia gialla a indicarvi la sua ubicazione.
  • Padroni dell’universo/Trionfi completi: ottieni il trionfo in 8 diverse prove di completo. Per portarla a termine dovrete usare per forza più di un personaggio, e trovate qui tutte le mie guide per le prove di completo.
  • Scattista/Velocista: completa tutta la campagna (da Atto 1 ad Atto 5) entro un’ora, a qualsiasi difficoltà. Senza dubbio la più difficile da fare, non vale la pena provarci a meno che non abbiate tempo da perdere.

 

Doni di Haedrig

Sono delle sacche, ognuna delle quali contiene due pezzi di un completo della vostra classe. Arriveranno come posta, in basso a sinistra nel vostro schermo: la prima al completamento del capitolo 2, un’altra alla fine del capitolo 3 e l’ultima al termine del capitolo 4.

I set che contengono non sono casuali ma predefiniti, e ve li elenco dai più potenti ai meno performanti. Inoltre metto i link per le relative build da speedfarm, così potete dare uno sguardo e partire preparati!

 

Diablo 3 stagione 25 Diablo 3 season 25 An00bis diablo III stagione 25 doni haedrig

Bonus stagionale

Chi giocherà la Stagione 25 di Diablo 3 avrà la possibilità di trovare i Frammenti dell’Anima: si tratta di gemme leggendarie nuove ed estremamente potenti, e ne esisteranno sette diverse.

Di queste, tre sono considerate MAGGIORI e possono essere incastonate solo in elmi (Scaglia del Terrore, Scheggia dell’Odio, Frammento della Distruzione), mentre le altre quattro sono dette MINORI e possono essere inserite solo in armi (Macchia del Peccato, Resti della Menzogna, Residuo del Dolore, Essenza dell’Angoscia).

Riassumendo, le caratteristiche principali di queste gemme sono:

  • Il modo più facile per trovarle è sconfiggere i boss (quelli delle mappe di incarichi, Vidian ESCLUSO) in modalità avventura (a qualsiasi difficoltà), ma si possono trovare anche giocando.
  • Ogni gemma ha tre livelli, e può essere potenziata con dei nuovi appositi oggetti consumabili chiamati Brace della Forgia Infernale.
  • Al momento del ritrovamento, i Frammenti dell’Anima saranno di livello 0 ma avranno un potere leggendario. Al livello 1 guadagneranno alcune proprietà (come danni aggiuntivi, riduzione tempi di recupero, danni da colpo critico ecc) e al livello 2 se ne aggiungeranno altre come probabilità di critico, aumento di statistica (destrezza, intelligenza, forza, vitalità), velocità d’attacco ecc. Al terzo e ultimo livello si sbloccherà un potere leggendario scelto casualmente dal gioco tra tre possibili (e non potete modificarlo).
  • Si possono usare per fare Caldesann (come spiegato in questa guida). Al livello 0 sono considerate come gemme di grado 50, al livello 1 come gemme di grado 75, al livello 2 come gemme di grado 100 e al livello 3 come gemme di grado 125 (cioè aggiungeranno 625 statistica).
  • Se proprio non vi servono possono essere riciclate dal fabbro, e facendolo ne ricaverete vari materiali.
  • I Frammenti dell’Anima sono un bonus stagionale, quindi saranno disponibili solo per chi gioca la Stagione 25 e scompariranno senza lasciare traccia alla fine della Season.

 

Ecco una rapida panoramica delle sfide e delle ricompense previste per la Stagione 25:

diablo 3 stagione 25 diablo 3 season 25 An00bis stagione 25 obiettivi

Parliamo ora della patch 2.7.2: in questo video spiego dettagliatamente tutte le novità in arrivo! Le modifiche introdotte saranno disponibili per tutti i giocatori di Diablo 3 (non solo quelli stagionali), mentre di seguito analizzo per voi tutte le classi e le migliori build da usare.

 

Barbaro

La migliore build da speedfarm è quella con Distese, ma anche Terrestre90 Selvaggi sono molto divertenti da giocare.

Per i varchi maggiori in solo la migliore opzione è Distese, ma sono valide anche quella con Terrestre, con 90 Selvaggi e la build LoD (in arrivo).

Per i varchi maggiori in gruppo non saremo noi a fare danni ma useremo il Barbaro con una build da support: questa è la versione per meta e questa quella per varchi speed/exp.

 

Cacciatore di Demoni

Per speedfarm la build più forte e veloce è quella con il set Terrore, ma puoi usare anche Ombra o Predone.

Per i varchi maggiori in solo, la migliore build è quella con il set Predone, ma sono molto forti sia Terrore che Ombra.

Se volete usare Cacciatore di Demoni nei Varchi Maggiori in gruppo, dovrete farlo in con questa build da support.

 

Crociato

La migliore build per speedfarm resta quella con Valore (che fa danni con Pugno dei Cieli), ma non è male nemmeno quella con Valore (che fa danni con Furia Celeste).
Per i Varchi Maggiori in solo, la migliore è quella che unisce Akkhan e Invocatore, ma anche quella con Valore (che fa danni con Furia Celeste).

Nei varchi maggiori in gruppo potreste usare il Crociato come bosskiller, ma ci sono alternative migliori e (spoiler alert!) non sarete molto richiesti.

 

Mago

La patch ha modificato radicalmente il set Fenice: ora le Immagini Speculari non possono più attivare il bonus (sei) del completo.

Per speedfarm la migliore opzione è senza dubbio Fenice, e c’è una guida sia per chi gioca da pc, sia per chi gioca su console. Sono però valide alternative anche il set Vyr e la build con Tifone (usando Folata Invernale al posto di Sigillo Intagliato).

Per varchi maggiori in solo la migliore è Fenice (che fa danni con Lame Infuocate), ma sono validissime anche Tifone (che fa danni con Idra) e la LoD (che fa danni con i Tornado). Alternative leggermente meno forti ma ugualmente interessanti sono Vyr e la LoD con le Idra.

Se volete affrontare Varchi Maggiori in gruppo, questa non è la vostra stagione: meglio cambiare classe!

 

Monaco

Per speedfarm la scelta migliore è senza dubbio quella con il set Inna, ma puoi usare anche Giustizia (che fa danni con Carica Tempestosa) oppure LoD con Ondata di Luce.

Per i varchi maggiori in solo l’opzione migliore è nuovamente Inna, ma restano valide anche Giustizia, Sunwuko e la build LoD.

Questa stagione il Monaco è talmente forte da essere la migliore scelta anche nei Varchi Maggiori in gruppo: useremo Inna sia nelle speed/exp runs, che in meta. Seguitemi su Twitch per scoprire le migliori build!

 

Negromante

Per speedfarm la migliore build è senza dubbio la LoD con Maghi Scheletrici, ma è valida anche Carnevale. Leggermente meno performanti ma molto divertenti sono sia quella con Inarius che quella con Pestilenza.

Per varchi maggiori in solo, la migliore opzione è il redivivo Rathma, oppure il set Carnevale o anche la LoD con Tetra Falce.

Per quanto riguarda il gioco in gruppo, potete giocare Negromante nei gruppi speed/exp appositi (chiamati “LoD runs“): avete bisogno di due Negromante LoD che fanno danni, un Negromante support e un Barbaro support.

Per i varchi maggiori più alti il Negromante non è la classe più performante e farete fatica a trovare gruppo: meglio cambiare classe.

 

Sciamano

La patch modifica radicalmente il funzionamento del set Arachyr e ne potenzia notevolmente i danni… era ora!

Se scegliete questa classe, per speedfarm avete varie alternative: le consolidate build con Mundunugu, con Zanna Infernale e con Zunimassa, a cui si aggiunge il nuovo (e fortissimo) Arachyr (guida in arrivo)!

Anche per i Varchi Maggiori in solo avete più opzioni: la migliore è Arachyr (con Ragni Cadaverici), ma sono valide anche Zunimassa e Mundunugu. La più divertente (anche se leggermente meno forte) è Zanna Infernale, e vale la pena provarla se volete l’ebbrezza di evocare orde di ORSI ZOMBI!

Sciamano potrebbe essere usato anche nei varchi maggiori in gruppo, anche se non credo succederà. Se siete curiosi seguitemi durante le dirette su Twitch, e sarò felice di analizzare con voi gli sviluppi del meta di Diablo 3 ;)

 

Sono arrivato al termine della mia analisi e spero di essere stato chiaro: se così non fosse scrivetemi su Facebook o su Instagram. Se siete curiosi di scoprire se le mie previsioni sono corrette, farmi domande e avere risposte più dettagliate e in tempo reale (e anche per supportarmi), seguitemi anche su Twitch. Inoltre sul mio canale YouTube carico costantemente nuove guide, iscrivetevi per non perderle!

Infine, se state cercando amici con cui giocare a Diablo 3, potete cercarli nel canale Discord che ho creato apposta per voi, aperto a tutta la comunità italiana.

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar