MMO.it

Sea of Thieves: live la Stagione 5, è ora possibile seppellire i tesori

Sea of Thieves: live la Stagione 5, è ora possibile seppellire i tesori

Oggi, 2 dicembre, è ufficialmente iniziata la Stagione Cinque di Sea of Thieves: con essa è disponibile anche l’Update 2.4.0, che pesa 6,22 GB di download su Xbox One e Xbox Series S, 8,29 GB su Xbox One X e Xbox Series X, 7,81 GB su Windows 10 e 6,76 GB su Steam.

L’aggiornamento introduce una serie di nuovi strumenti, funzionalità e miglioramenti: anzitutto è stata finalmente aggiunta la possibilità di seppellire i tesori, nascondendoli sotto la sabbia. Ogni volta che un oggetto viene sotterrato, il gioco genera una mappa con la sua posizione. Questa può essere esposta negli avamposti per permettere agli altri utenti di trovare il tesoro: se ci riusciranno, il giocatore che ha generato la mappa verrà ricompensato con un bonus alla fama.

Per il resto Rare ha introdotto diversi miglioramenti alla quality of life, tra cui citiamo la possibilità di sedersi e dormire nei letti (recuperando così la salute), di collezionare fuochi d’artificio e farli esplodere dai cannoni delle navi, di accendere delle fiaccole per illuminare le isole al buio o lanciare dei segnali ai propri amici, di girare il megafono al contrario per sussurrare qualcosa ai compagni vicini, di utilizzare la funzione “Prendi tutto” per riempire immediatamente le storage crate e di lanciare i dadi sulla falsariga di Dungeons & Dragons, nonché di prendere degli ascensori per salire e scendere velocemente dalle isole costruite in verticale.

Gli scheletri ora dropperanno munizioni una volta sconfitti, mentre sulle navi dei giocatori saranno presenti dei ratti, i quali avvertiranno della presenza di acqua nella stiva scappando dai piani inferiori quando allagati. Inoltre gli sviluppatori hanno aggiunto nel mondo di gioco delle barche a remi dotate di cannoni e hanno introdotto il lip sync per le bocche dei pirati, le quali si muoveranno durante l’utilizzo della voice chat.

Come da tradizione, la Stagione Cinque porta con sé 100 livelli di reward con nuovi oggetti cosmetici sbloccabili gratuitamente. Un nuovo Plunder Pass (il battle pass opzionale di Sea of Thieves) è poi disponibile per quanti vorranno acquistarlo, con ricompense cosmetiche premium per i propri personaggi e navi.

Potete leggere le patch note complete sul sito ufficiale, mentre qui di seguito trovate il trailer ufficiale e il video di approfondimento della Season 5. Ricordiamo che Sea of Thieves è disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam e Windows 10, incluso anche nell’Xbox Game Pass. Il gioco gode del crossplay completo con tutte le piattaforme, quindi gli utenti Xbox e PC possono giocare insieme, a prescindere dallo store in cui hanno acquistato il titolo.

Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar