MMO.it

Tower of Fantasy è un nuovo MMORPG anime free to play in arrivo

Tower of Fantasy è un nuovo MMORPG anime free to play in arrivo

Oggi parliamo di un nuovo ambizioso MMO sviluppato dalla software house cinese Hotta Studio e pubblicato da Level Infinite. Si tratta di Tower of Fantasy, un action RPG open world in stile anime, che uscirà su PC, PlayStation 4, Xbox One e dispositivi mobile.

Il gioco è ambientato nel futuro sul pianeta di Ada, un mondo enorme sull’orlo della distruzione. Lo scenario mescola elementi fantasy, sci-fi e post-apocalittici, ispirati da numerosi film e anime. Secondo gli sviluppatori il destino del mondo sarà nelle mani dei player, che potranno scoprire tanti segreti e trame nascoste a mano a mano che proseguiranno nella main quest.

In termini di gameplay Tower of Fantasy offrirà un sistema di classi flessibile e un sistema di movimento libero, che permetterà di sparare, arrampicarsi, guidare e planare. Per quanto riguarda il comparto tecnico, il gioco è realizzato con l’Unreal Engine 4 e utilizzerà il motion capture per dare vita ai personaggi virtuali.

Il titolo sarà free-to-play e avrà delle componenti gacha. A livello grafico e commerciale potrebbe ricordare Genshin Impact, ma Tower of Fantasy sarà un vero MMORPG, a differenza del celebre prodotto firmato miHoYo. Inoltre saranno presenti anche dei contenuti PvP e dei puzzle interattivi.

Veniamo alla domanda delle domande: quando arriverà Tower of Fantasy? Sappiamo che il 16 dicembre uscirà ufficialmente in Cina, mentre ad aprile inizierà la seconda fase dei test su mobile. Al momento manca una finestra di lancio globale, ma se guardiamo allo storico dei precedenti MMO di Perfect World, è molto probabile che dopo la release cinese il prodotto venga pubblicato anche in Europa e America.

Non è tutto: proprio per seguire più da vicino lo sviluppo del titolo, noi di MMO.it abbiamo stretto una collaborazione con i ragazzi di Tower of Fantasy Italia! Abbiamo un gruppo Facebook in cui condivideremo i dettagli ogni volta che usciranno nuove notizie sul gioco. Inoltre, se siete interessati potete entrare anche nel server Discord e nel gruppo Telegram.

Qui di seguito trovate i trailer ufficiali di Tower of Fantasy, che mostrano anche un po’ di gameplay. Vi terremo aggiornati per ogni novità.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniAlessandro Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Alessandro
Guest
Alessandro

Quindi uscirà anche su console?