MMO.it

A sorpresa Mortal Online 2 è disponibile in early access su Steam

A sorpresa Mortal Online 2 è disponibile in early access su Steam

Se ricordate a settembre lo studio indie svedese Star Vault aveva annunciato che Mortal Online 2, il nuovo MMORPG sandbox hardcore e open world costruito sull’Unreal Engine 4 di cui vi abbiamo già parlato spesso su MMO.it, sarebbe uscito ufficialmente il 25 gennaio 2022, senza vedere alcuna fase di accesso anticipato.

Ebbene, il CEO Henrik Nyström deve aver cambiato idea, perché a sorpresa da ieri Mortal Online 2 è disponibile in early access su Steam al prezzo di 33,99€. Inoltre è stata rilasciata la patch 0.1.10.5, che aggiunge nuove abilità, nuovi boss e un sacco di bugfix.

La release ufficiale, invece, è sempre prevista per il 25 gennaio. Da quella data in poi sarà necessario pagare il canone mensile per poter accedere ai server. L’acquisto del gioco comunque include un mese gratuito di abbonamento, proprio come succedeva con gli MMO di una volta.

Al momento il prodotto presenta delle recensioni Nella media, con il 53% di valutazioni positive sullo store di Valve. Gli sviluppatori dicono di aver voluto pubblicare l’early access in modo da permettere agli utenti interessati di provare la closed beta del gioco prima del lancio ufficiale. Si tratta comunque di una mossa strana e imprevista, l’ennesimo cambio di rotta per una software house che sembra faticare a trovare una comunicazione efficace con il pubblico, nonostante le indubbie potenzialità del titolo, che offre uno dei mondi virtuali più immersivi mai visti nel panorama MMO (non a caso l’abbiamo già portato in streaming diverse volte).

Qui di seguito trovare il nuovo gameplay trailer pubblicato da Star Vault. Voi siete interessati a Mortal Online 2? Proverete questa versione o preferite aspettare?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
AnonymousLorenzo "Plinious" PliniAnonymousSenryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Spero pubblicizzino un po’ meglio il prodotto, almeno per le possibilità di gameplay (classi generiche, cosa puoi fare al di fuori del combattimento etc), ma soprattutto che mettano mano alla parte npc. Le città erano, almeno l’ultima patch che ho giocato io, squadrate, manco mezzo rumore, npc muti in fila e fissi a guardarti in attesa di “interagisci ti prego”, mob che non facevano altro che restare nel loro recinto invisibile in attesa di player pure loro muti a guardarsi in faccia. Insomma, ok pvp focus, ma in mappe così enormi, se non trovi nessuno, immersione del mondo zero spaccato. XD

Anonymous
Guest
Anonymous

Quindi possiamo giocare “normalmente ” fino al wipe release?
Add: maledetto smartphone, sono The red

Senryu
Guest
Senryu

mi sfugge qualcosa…
perchè le recensioni di steam, postate tra ieri e oggi, vedono giocatori con più di 500 ore di gameplay, su un Early Access uscito IERI? O.o
Conta pure le fasi di alpha / beta?