MMO.it

Baldur’s Gate 3: è live la Patch 6, nuova regione Grymforge e classe Sorcerer

Baldur’s Gate 3: è live la Patch 6, nuova regione Grymforge e classe Sorcerer

Ieri sera si è tenuto il quarto Panel from Hell di Larian Studios per presentare i nuovi contenuti inseriti in Baldur’s Gate 3 con l’uscita della Patch numero 6, già disponibile al download. Forging the Arcane è il più grande aggiornamento finora rilasciato per questo titolo, il quale introduce un’intera regione di gioco inedita, ma anche nuove ed interessanti funzioni (tra cui la possibilità di usare dei salami come armi).

È stata aggiunta la nuova classe Sorcerer, uno stregone “in grado di attingere al proprio potere latente per scatenare il caos in battaglia”. Per questa classe ci sono diversi nuovi incantesimi, tra cui il particolare Enlarge/Reduce che permette di modificare le dimensioni di un personaggio, alterandone anche le statistiche fisiche. Ciò che però lo distingue davvero dalle altre classi è la possibilità di utilizzare la Metamagia, con la quale è possibile modificare i propri incantesimi in battaglia. Il Sorcerer, se imparentato con una stirpe di drago, è in grado di utilizzare particolari abilità che sfruttano il tipo di danno elementale posseduto dal suo antenato, oltre che aggiungere dettagli squamosi all’estetica del proprio personaggio.

Baldur's Gate 3 baldur's gate 3

Altra importante aggiunta di questa patch è Grymforge, nuova regione nascosta nelle profondità dell’Underdark. Questa zona porta i giocatori oltre il punto in cui terminava sinora la versione early access, permettendo così di continuare ancora un po’ l’avventura. Con questa espansione della mappa sono state aggiunte ore di contenuti aggiuntivi, nuove missioni e soprattutto, a detta degli sviluppatori, personaggi particolari che “stuzzicheranno l’appetito di molti fan di D&D”.

Sono state inoltre aggiunte nuove azioni con le armi da mischia e da distanza, potendo ora scegliere fino a tre mosse diverse. Si può mirare alle mani del nemico, per un attacco non letale, al petto, per danneggiarlo a tal punto da ridurre le sue azioni successive, o ancora colpirlo con tutta la forza a propria disposizione per avere una chance di stordirlo. A tal proposito ora sono stati aggiunti anche degli effetti visivi sui personaggi che, durante i combattimenti, saranno più insanguinati, infangati e coperti di lividi in base ai loro HP.

Baldur's Gate 3 baldur's gate 3

In generale tutto il comparto grafico è stato pesantemente rimaneggiato, con “l’implementazione dell’illuminazione direzionale volumetrica, una nuova gradazione dei colori, utilizzando nuove tecniche di effetti particellari, nuvole mosse in tempo reale, dispersione atmosferica, nebbia volumetrica e altro ancora” per rendere l’ambiente più bello e vivo.

Sono stati apportati tanti altri cambiamenti e risolti diversi bug di minor rilevanza, tra cui un ribilanciamento dei personaggi e un miglioramento del combattimento in generale, tenendo conto anche delle richieste dei giocatori. Sono state aggiunte altre voci nei menu di gioco, con cui è possibile scegliere la frequenza delle chiacchiere del party oppure aggiungere l’ombra ai sottotitoli. Per maggiori dettagli vi consigliamo di dare un’occhiata alla patch note ufficiale.

Ricordiamo che Baldur’s Gate 3 è disponibile in accesso anticipato su SteamGOG Stadia, con il lancio ufficiale previsto nel corso del 2022. Qui di seguito trovate il video che illustra le diverse novità e il VOD della live di ieri sera condotta dai ragazzi di Larian Studio, mentre vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra recensione dell’early access del gioco. Voi cosa ne pensate di queste novità? Siete sempre interessati al terzo capitolo di Baldur’s Gate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar