MMO.it

eFootball 2022 è disponibile gratis, ma è sommerso di recensioni negative su Steam

eFootball 2022 è disponibile gratis, ma è sommerso di recensioni negative su Steam

AGGIORNAMENTO:  In fondo all’articolo potete vedere la replica del nostro streaming!

 

eFootball 2022, il nuovo gioco calcistico targato Konami, è disponibile come free-to-play su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e su PC tramite Steam e Windows 10. Il gioco è solo in formato digitale e non sarà pubblicato in formato fisico.

Nonostante eFootball 2022 sia l’erede spirituale di Pro Evolution Soccer, con quest’ultimo, per ora, condivide ben poco. Gli sviluppatori hanno cambiato il motore di gioco, passando dal precedente Fox Engine al ben più noto Unreal Engine. Come detto, poi, a differenza del predecessore il nuovo prodotto di Konami è gratuito con monetizzazione in-game. Tuttavia al prezzo di 39,99€ è possibile acquistare l’edizione eFootball 2022 Premium Player Pack.

Oltre a ciò, il gioco è ancora scarno e conta solo tre modalità: Trial Match, Match Authentic e il classico PvP. Di fatto si tratta di una demo, un prodotto in early access: ulteriori contenuti verranno aggiunti nel corso del tempo seguendo una roadmap che trovate in calce all’articolo.

Altra differenza rispetto al titolo precedente sono le squadre presenti all’interno del gioco. Al momento eFootball 2022 conta solo nove squadre di club: FC Barcelona, FC Bayern München, Juventus, Manchester United, Arsenal, Corinthians, Flamengo, São Paulo e River Plate.

Dire che il gioco non è stato accolto positivamente dalla community sarebbe un eufemismo. Al momento sullo store di Valve soltanto l’8% delle recensioni sono positive, su oltre novemila, con una media “Estremamente negativa“. Gli utenti non si sono soffermati solo sul contenuto mancante, ma hanno criticato aspramente il comparto tecnico, il gameplay, le animazioni, l’intelligenza artificiale, la fisica della palla e il matchmaking online. Inoltre il titolo, a detta dei player, sembra il port diretto di una versione mobile, e risulta graficamente uguale (se non inferiore) a PES 2021.

In questo momento eFootball 2022 è il gioco con le valutazioni peggiori di sempre nella storia di Steam. Gli sviluppatori promettono un ricco supporto post-lancio già a partire da questo autunno, ma la strada sembra tutta in salita.

Di seguito trovate la replica dello streaming di Plinious, il trailer di lancio ufficiale e la roadmap dei prossimi aggiornamenti di eFootball. Voi lo avete già provato? Che ne pensate?

 

eFootball 2022 PES 2022

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniMFM Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
MFM
Guest
MFM

No dai, che senso ha provarlo.
Ne avevamo parlato in uno streaming no? E’ scadente da ogni punto di vista (animazioni, tipi di tiro, strategia, tipi di tornei…), inferiore sia alle precedenti che a FIFA.

Preferisco di gran lunga cacciare fuori il denaro e divertirmi che incazzarmi su un gioco gratuito.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ci siamo sacrificati noi :D
https://youtu.be/BYl9x_JLIfU