MMO.it

Warhammer Online: Return of Reckoning aggiunge le capitali di Nani e Pelleverde

Warhammer Online: Return of Reckoning aggiunge le capitali di Nani e Pelleverde

Warhammer Online: Return of Reckoning torna a far parlare di sé. Il server privato completamente free-to-play che emula l’ormai defunto MMORPG Warhammer Online: Age of Reckoning, torna alla ribalta con notevoli novità.

Il progetto, nato e tenuto in piedi dalla community, non solo ha riproposto il gioco nella sua versione integrale, con tanto di RvR e una funzionalità arena 1v1 e 2v2, ma ha anche ampliato il comparto Realm vs Realm. Per celebrare il tredicesimo anniversario di Warhammer Online, il team di sviluppo ha rilasciato un nuovo ed inedito contenuto, ossia Karaz-A-Karak, la capitale dei Nani, e Karak Eight Peaks, la capitale dei Pelleverde.

Se avete tenuto d’occhio il server privato probabilmente vi eravate già accorti che ultimamente gli eventi in-game erano concentrati attorno alla Stronghold Saga, che vedeva i Nani e i Pelleverde combattere tra di loro nelle Marshes of Madness. Ma gli attuali giocatori-sviluppatori sono riusciti persino laddove il team di sviluppo originale si dovette interrompere.

Quando il mondo di Warhammer Online: Age of Reckoning fu annunciato nel 2007, ci era stato detto che sarebbe stato possibile visitare le capitali di tutte le razze. Non molto dopo, ci venne detto come si sarebbero svolte le Campagne in Warhammer. I giocatori avrebbero combattuto in PvP in un gruppo open-world chiamato Reame vs Reame, o RvR. I giocatori ai livelli alti avrebbero combattuto nella Tier 4, che era un campo di battaglia massivo composto da cinque zone in cui avrebbero spinto le onde della battaglia verso le capitali nemiche per invaderle, uccidere il re e saccheggiare ciò che rimaneva. Questo sarebbe avvenuto simultaneamente nell’Impero contro Chaos, Nani contro Pelleverde ed Elfi Alti contro Elfi Oscuri. Mythic ci ha persino fatto vedere come si sarebbe svolto il conflitto tra i Nani e i Pelleverde.

Purtroppo però il gioco non generò mai grossi introiti, varie figure di alto profilo tra gli sviluppatori di Mythic Entertainment lasciarono il progetto e vari ritardi si accumularono. Gli sviluppatori, ormai quasi al tramonto del gioco, assicurarono i giocatori che due città, quella di Karaz-A-Karak e Karak Eight Peaks, erano quasi pronte. Le due capitali non videro mai la luce del sole per via dell’ottimizzazione, che richiedeva troppo tempo, ed il gioco chiuse prima.

A sei anni dalla chiusura dei server ufficiali, queste due capitali sono state rilasciate con varie migliorie al design, all’ampiezza delle mappe e con al loro interno vari NPC e quest. Se volete saperne di più al riguardo potete leggere le patch notes ufficiali in inglese.

Qui di seguito trovate il trailer di lancio delle due capitali.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar