MMO.it

Kingdom Under Fire 2 chiuderà a ottobre

Kingdom Under Fire 2 chiuderà a ottobre

Gameforge ha annunciato con un post su Steam che i server di Kingdom Under Fire 2 chiuderanno il prossimo 26 ottobre.

L’MMO ibrido action RTS-RPG dei sudcoreani Blueside chiuderà quindi i battenti a meno di due anni dal lancio in Occidente, dato che era stato pubblicato nel novembre del 2019 come buy-to-play. La notizia non stupisce, considerando che il titolo era sparito dai radar ormai da molti mesi. D’altronde secondo Steam Charts sono appena 17 i giocatori online nelle ultime 24 ore.

Già dal 16 settembre non è più possibile acquistare Kingdom Under Fire 2 sullo store di Valve, nè comprare la valuta premium nel gioco. Tuttavia gli utenti potranno usare la valuta che hanno già acquistato nel cash shop fino alla chiusura dei server: questa dichiarazione sembra implicitamente far capire che non verranno offerti rimborsi per chi ha speso soldi per la valuta premium.

In conclusione Kingdom Under Fire 2 era un MMO con buone idee, ma una realizzazione mediocre e obsoleta. Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla nostra recensione e al video gameplay che trovate qui di seguito.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Anonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

il problema era e immagino che sia anche la gestione, per esempio un evento (non ricordo se quello di natale o quello per pasqua) e durato tipo 4 mesi e con diverse manutenzioni in mezzo non l’han mai tolto….