MMO.it

Mortal Online 2 rinviato a gennaio, uscirà senza early access

Mortal Online 2 rinviato a gennaio, uscirà senza early access

Ieri sera, nel corso di una diretta Twitch, il CEO di Star Vault Henrik Nyström ha annunciato importanti novità per Mortal Online 2, il nuovo MMORPG sandbox hardcore e open world costruito sull’Unreal Engine 4 di cui vi abbiamo già parlato spesso su MMO.it.

Il gioco sarebbe dovuto uscire in early access il 26 ottobre, ma è stato rinviato al 25 gennaio 2022. Tuttavia è stata cancellata la fase di accesso anticipato: in pratica l’MMO proseguirà con l’attuale closed beta fino a gennaio, quando ci sarà direttamente il lancio ufficiale su Steam. Fino ad allora non sarà richiesto il canone mensile.

Secondo gli sviluppatori questo è dovuto al fatto che il titolo è ormai quasi pronto in termini di feature e contenuti, quindi non avrebbe più senso pubblicarlo in early access.

Rilasceremo semplicemente Mortal Online 2 il 25 gennaio, con il nostro sistema di housing fortemente richiesto dalla community insieme a una grossa dose di pulizia, correzioni di bug e contenuti extra, aggirando completamente la fase di accesso anticipato.

Chi vuole provare subito Mortal Online 2, può acquistare un pacchetto beta sul sito ufficiale al prezzo di 40 dollari (circa 34 euro): questo permetterà di accedere alla closed beta già in corso fino al 25 gennaio senza alcun abbonamento. L’acquisto non è rimborsabile.

In generale si tratta di una buona mossa, anche se un po’ tardiva: probabilmente il CEO ha capito che costringere a pagare la sottoscrizione mensile già durante l’accesso anticipato avrebbe portato una cattiva pubblicità al prodotto, che invece è interessante sotto molti punti di vista.

Ricordiamo comunque che, una volta pubblicato, Mortal Online 2 sarà a tutti gli effetti un MMORPG pay-to-play, cioè richiederà sia l’acquisto del gioco su Steam che pagamento del canone.

Qui di seguito trovate le repliche dei nostri streaming dedicati all’ultimo stress test di Mortal Online 2. Voi che ne pensate del rinvio e della decisione di saltare l’early access?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar