MMO.it

Licenziamenti in casa ArtCraft Entertainment, creatori di Crowfall

Licenziamenti in casa ArtCraft Entertainment, creatori di Crowfall

A quanto pare, è tempo di licenziamenti in ArtCraft Entertaniment. I creatori di Crowfall, dopo l’insuccesso del titolo, sono stati costretti a lasciare da parte, tra gli altri, la community manager Valerie Massey e uno degli ingegneri definiti “chiave” del gioco, Thomas Eidson. Questi aveva peraltro già lavorato nell’industria degli MMO fin dagli albori, da Ultima Online a DC Universe Online, passando per Star Wars Galaxies.

Stando alle testimonianze dello stesso Eidson, i licenziamenti sono giunti un po’ come un fulmine a ciel sereno, senza grande preavviso. Ma non è l’unica cosa che scrive. Testualmente:

RIP Crowfall. Ero fiducioso nel gioco. Ma ora sono libero. È difficile lasciare andare questa merda, ma sono un po’ incazzato.

Se una figura che viene definita “un ingegnere chiave” scrive tali parole su un progetto, per quanto dettate dalla rabbia, è difficile immaginare un futuro roseo per tale progetto.

E infatti Crowfall, alla fine, non è che un brutto gioco, e nell’industria di oggi non è possibile pensare di pubblicare un MMORPG vitale in queste condizioni. Ne avevamo lungamente discusso nella nostra recensione, qui su MMO.it (che potete leggere anche in fondo a questo articolo), e ne discutono su Reddit, dove uno dei commenti più upvotati nell’ambito di questi licenziamenti recita: “semplicemente, [Crowfall] non è un buon gioco”.

L’ingloriosa fine di un prodotto che al suo arco aveva, per la verità, ottime idee è ormai praticamente certa. In giro, le voci dicono che Crowfall diventerà presto free-to-play, con una probabile componente di microtransazioni nel tentativo di aumentare l’affluenza e gli introiti. Quanto di questo sarà vero, e quante di queste microtransazioni saranno “etiche”, solo il tempo lo potrà dire.

 

Crowfall – Recensione dell’MMORPG PvP di ArtCraft Entertainment

Fonte

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
AlphatestPennyRikForFun Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
RikForFun
Guest
RikForFun

Valerie “Pann” Massey ha lasciato il posto di CM di Crowfall nel giugno 2020.
Quindi, se è vero quello che viene scritto su Eidson, non corrisponde ai fatti che la Massey abbia lasciato Artcraft “dopo l’insuccesso del titolo”, che è uscito meno di tre mesi fa.

Crowfall è un gioco mediocre, che nessuno indica come un prodotto sulla strada del riscatto e pochi pronosticano possa durare a lungo.

Il modo in cui recentemente si tratta del gioco in questo sito è invece scadente.
Consiglio agli angofoni di leggere questa stessa notizia su un sito che la riporta senza svarioni di cui si dovrebbe essere imbarazzati:
https://massivelyop.com/2021/09/06/crowfall-studio-artcraft-has-apparently-suffered-a-round-of-layoffs/

Sullo stesso sito consiglio di leggere le dichiarazioni del co-fondatore Goldon Walton.
Naturalmente non c’è da aspettarsi che ammetta le pessime condizioni e desolanti prospettive del suo prodotto, ma per documentare ai lettori lo stato del gioco è doveroso riportare anche quanto afferma chi lo vende.
https://massivelyop.com/2021/08/30/interview-crowfall-global-conquest-update-mega-changes/

Alphatest
Guest
Alphatest

Le saccocce se le sono riempite prima della release. Bon, fine della storia.

Penny
Guest
Penny

Do 6 mesi a questo gioco massimo